Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Dopo quasi due anni, la Nike SB Dunk Hig “Strawberry Cough” ha finalmente una data di release
2021-10-25 11:19:52
Nike SB Dunk High Strawberry Cough
Dopo essere state rimandate a più riprese rispetto alla data di uscita inizialmente prevista per aprile 2020, le note Nike SB Dunk High “Strawberry Cough” ora hanno finalmente una data di release ufficiale

Tra le ipotesi più gettonate relative al ritardo che il debutto della sneaker, il cui design è ispirato proprio all’omonima varietà di marijuana, avrebbe subito rientra in primo luogo quella incentrata sulla connessione tra la fragola che tossisce e la pandemia di Coronavirus: teoria secondo la quale, per evitare condotte immorali in un periodo molto difficile per l'intera umanità, Nike avrebbe deciso di rimandare l'ambitissima release.

Passando più nello specifico all'analisi del design della calzatura, notiamo che la tomaia viene caratterizzata da pelle rossa impreziosita da puntini in rilievo che richiamano la superficie del frutto, con le sovrapposizioni del tallone e della caviglia realizzate in hairy-suede verde. Gli Swoosh laterali utilizzano lo stesso tessuto scamosciato, ma la zona viene impreziosita appunto dalla grafica di una fragola che tossisce cucita nella sezione laterale del tallone. La fodera e il collar vengono caratterizzati poi da un materiale simile al velluto, con la linguetta del tallone che si estende ricordando proprio la parte superiore di una fragola. Un'intersuola e una suola trasparenti completano il design della sneaker, con la stessa grafica della fragola utilizzata nella soletta.

La Nike SB Dunk High “Strawberry Cough” uscirà in data 26 ottobre su SNKRS: ci aspettiamo una grandissima domanda per la calzatura in questione, specialmente contando che, per via dei vari ritardi nel drop, la scarpa ha raggiunto dei picchi in termini di prezzo di rivendita a dir poco sorprendenti.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...