Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Nike SB Dunk Low “VX1000 Camcorder”: prime immagini e data di uscita
2021-02-11 19:02:29
Nike SB Dunk LowNike SB Dunk LowNike SB Dunk LowNike SB Dunk LowNike SB Dunk LowNike SB Dunk LowNike SB Dunk Low
1 di 7
Nike, e in particolare il suo compartimento dedicato allo skateboarding, da sempre rendono omaggio alla cultura street e all'ambiente urban. Questo aspetto, come ben sappiamo, è di importanza fondamentale, visto e considerato che al giorno d'oggi sono specialmente gli amanti del mondo skatewear a sfoggiare le silhouette più amate nate dal lavoro della sub-label Nike SB.

Un esempio è quanto avvenuto con le Nike SB Dunk Low “Street Hawker”, la cui progettazione è stata pensata per celebrare i cibi tipici della cultura giapponese e a chi li vende nelle grandi metropoli, fornendo agli skater una rapida opzione di pasto per poter tornare quanto prima a stupire il mondo con le loro tavole.

Tuttavia, un ruolo fondamentale nella diffusione su scala mondiale del verbo della skateculture è stato ricoperto dai cameraman, che hanno immortalato tutte le imprese degli atleti in questo ambito. Ed è proprio al mondo delle telecamere che Nike intende far riferimento con le nuovissime SB Dunk Low “VX1000 Camcorder”, che i più navigati riusciranno subito a figurarsi semplicemente leggendo il nome.

Proprio così, perchè la VX1000 Camcorder non è altro che una videocamera a pellicola rilasciata da Sony nel 1995, un pezzo di storia che l'azienda di Beaverton ha voluto trasporre su questa Dunk, sfruttando come base una tomaia in pelle che alterna le tinte del bianco, del grigio e del nero. Ad arricchirla, sono state poi poste varie scritte, tutte che richiamano l'ambito a cui si ispira il progetto, come ad esempio “REC LEVEL”, “PEAK”, “PLAYER” e molte altre ancora. A questi elementi si sommano infine i primi quattro occhielli metallizzati (una coppia tinta di rosso e una di giallo) e l'heel tab, il quale sfoggia un vivace colorazione acquamarina.

Per quanto riguarda la data di uscita delle attesissime Nike SB Dunk Low “VX1000 Camcorder”, la release sembrerebbe essere fissata per il 20 febbraio, ed avrà luogo presso gli skateshop selezionati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...