Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Scopriamo le protagoniste delle prossime collaborazioni siglate Nike SB
2021-07-02 19:36:30
Gundam x Nike SB Dunk HighGundam x Nike SB Dunk HighFTC x Nike SB Dunk LowQuartersnacks x Nike SB Dunk LowParra x Nike SB Dunk Low
1 di 5
Il compartimento SB del marchio americano Nike è da sempre uno dei più prolifici in assoluto, e nel corso degli anni ha sfornato una quantità innumerevole di varianti, che negli ultimi mesi sono state perlopiù rappresentate dalle Dunk Low e dalla sorella High. E sono proprio queste due silhouette a essere le protagoniste assolute degli ultimi progetti collaborativi del brand.

Nello specifico, sono state chiamate in causa sia realtà che l'azienda di Beaverton conosce bene, sia realtà con le quali non ha mai collaborato.
Il primo partner sarà Parra, che per l’occasione ha realizzato una SB Dunk Low caratterizzata da un pattern geometrico che sposa varie tonalità poste a contrasto l'una con l’altra, alle quali è stata accostata una midsole in gomma e pannelli bianchi. 

Proseguiamo poi presentando due esclusive SB Dunk High, realizzate in sinergia con Gundam. Entrambe sono caratterizzate da due schemi di colori nettamente contrastanti uno con l’altro, ma in entrambe le varianti emerge il carattere spigoloso di vari elementi, insieme agli Swoosh intercambiabili che presentano una netta analogia con i famosi giocattoli con cui moltissimi di noi hanno giocato da bambini.

Arriviamo dunque a parlare di un ulteriore progetto firmato Nike SB che vedrà come partnership quella con FTC, per rendere omaggio alle Bathhouse pubbliche giapponesi, ponendo sulla silhouette Low un mix di suede e pelle, tinti da una tonalità di azzurro chiaro e da un più neutro bianco, posto su overlays, lacci e midsole.

Completiamo la lista di queste novità menzionando la partnership con Quartersnacks, che per l’occasione ha disegnato una Dunk Low che si caratterizza per un pattern zebrato che domina diverse sezioni della scarpa, alle quali si accostano elementi più neutri, su cui dominano il bianco e il nero.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...