Due colorazioni Nike SB Dunk Low "Grateful Dead"
SNEAKERS

Nike SB Dunk Low "Grateful Dead": Svelata l'attesissima data di release

di Francesco Mattiello
2020-07-15 13:31:49
La musica lascia un segno indelebile nella vita delle persone, di qualsiasi genere essa sia. Ma la quarta arte ha ramificazioni ben più estese di quanto si possa immaginare e alcune figure di spicco nell'ambito della musica sono riuscite ad imporsi anche nel mondo della moda e, più nello specifico, in quello dello streetwear.

Basti pensare a Travis Scott che, attraverso la lunga serie di silhouette e colorway, continua a dominare l'Olimpo dell'hype, grazie ovviamente al supporto di un colosso come Nike

Sempre parlando del brand di Beaverton e dei suoi collegamenti con la musica, sono state ufficialmente rilasciate le immagini delle prossime ed attesissime SB Dunk Low "Grateful Dead", ovviamente ispirate alla band americana che spopolò nel panorama rock, nel trentennio compreso fra gli anni '60 e '90.

Versione Gialla Nike SB Dunk Low Grateful DeadVersione Verde Nike SB Dunk Low Grateful Dead

La sneaker debutterà in 3 colorazioni differenti, tutte molto accese, ma oggi ci concentreremo sulla variante gialla e sulla variante verde, le uniche ad essere rilasciate su SNKRS e in selezionati skateshop. La versione arancione resterà purtroppo un'esclusiva dello shop americano FTC.

Versione Arancione Nike SB Dunk Low Grateful Dead

Tornando alle due protagoniste di oggi, entrambe le versioni si presenteranno con una tomaia realizzata in parte in finta pelliccia e in parte in suede.

La versione verde fluo vanterà Swoosh, outsole e heel-branding caratterizzati da una tonalità di blu abbastanza scura, in tinta con una patch posta all'estremità della tongue e raffigurante un piccolo Swoosh. Quest'ultimo sarà messo in secondo piano rispetto ad un orso, richiamo al progetto LP History of the Grateful Dead, Volume 1 (Bear’s Choice) del 1973.

Tutti questi dettagli sono riproposti anche nella versione gialla in cui la tonalità messa a contrasto sarà un azzurro più chiaro, quasi acquamarina.

Release 24 Luglio Versione Gialla Nike SB Dunk Low Grateful DeadRelease 24 Luglio Versione Verde Nike SB Dunk Low Grateful Dead

Quando usciranno le SB Dunk Low "Grateful Dead"?



Come accennato prima, le due versioni sovracitate debutteranno il 24 Luglio su SNKRS e in selezionati skateshops, mentre la variante arancione uscira il 18 Luglio, in esclusiva su FTC.

Per riempire la distanza che ci separa da questa apprezzatissima uscita, vi consigliamo di monitorare la sezione Launch del nostro sito, in modo da scoprire tutti i dettagli circa la release.

Travis Scott x Nike SB Dunk Low Grateful DeadTravis Scott x Nike SB Dunk Low Grateful Dead
Ti potrebbe interessare
Nike SB Dunk Low "Chicago": Le prime informazioni sull'inedita sneaker
La musica dei Grateful Dead si fonde con la silhouette delle Nike SB Dunk Low
Nike SB Dunk High "Sashiko": La seconda silhouette del "Sashiko Pack"