Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Nike SB riporta in vita l'iconica Dunk Jacket abbandonata nel 2003
2021-02-24 13:56:18
Nike SB Dunk Low Jacket
Cavalcando l'onda dell'enorme successo che la silhouette Nike Dunk Low sta riscuotendo nel corso degli ultimi mesi, il colosso di Beaverton ha recentemente deliberato la ri-commercializzazione di un progetto stilistico abbandonato nel lontano 2003: stiamo nella fattispecie parlando della Nike SB Dunk Low Jacket.

Se poniamo attenzione al design proposto, la giacca si differenzia in maniera sostanziale dalla sorella maggiore debuttata 18 anni fa: se infatti nella versione originale in rivestimento interno riportava la presenza esclusiva di silhouettes Nike SB Dunk Low, nella nuova versione vengono incluse anche le calzature a taglio alto che si sono rese protagoniste nei tempi recenti.

Il palinsesto di modelli presenti nel lato interno del capo outerwear è infatti stato rivisitato riportando varianti e colorazioni aggiornate, come possiamo notare osservano le foto pubblicate dalle fonti ufficiali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MORTAR (@mortar.tokyo)


Inoltre, la shell esterna non sarà più rivestita in pelle ma verrà sostituita dall'utilizzo del nylon, che rende l'oggetto decisamente più versatile e streetwear-friendly. Importante poi sottolineare la potenzialità reversibile del capo, per adattarsi alle più disparate occasioni.

La nuova Nike SB Dunk Jacket debutterà con grande probabilità nel corso delle prossime settimane , e verrà resa disponibile presso selezionati retailers tra cui Instant Skateboards.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...