Nike SB Dunk High "Strawberry Cough"
SNEAKERS

Diamo uno sguardo alle Nike SB Dunk High "Strawberry Cough"

di Francesco Mattiello
2020-04-29 20:11:45
L'artista americano Todd Bratrud non è di certo un nome nuovo in casa Nike. Esso ha infatti lavorato al design delle famose Dunk "Skunks", la versione a cui si ispira la variante "420" presentata la scorsa settimana, e a quello delle SB Dunk Mid "White Widow".

In questo 2020 l'artista ha dato un'ulteriore continuità al suo lavoro, presentando le SB Dunk High nella colorazione "Strawberry Cough".

Nike SB Dunk High Strawberry Cough

Esattamente come le altre silhouette rivisitate, anche questa si ispira all'omonima e famosa varietà di Marijuana, richiamandola innegabilmente grazie al suo design.

Nike SB Dunk High Strawberry Cough

La sneaker si presenta con un look che ricorda una fragola, grazie alla parte anteriore della silhouette realizzata in pelle rossa, sulla quale compaiono dei piccoli pois gialli, chiaro riferimento ai semi che ricoprono il frutto. Tutta la zona dell'heel, Swoosh compresi, presenta invece un crafting in hairy suede verde. Sul side di questo elemento troviamo infine una fragola personificata che tossisce (che ritroviamo anche sulle insoles), da cui deriva il nome "Strawberry Cough", in tinta con il rosso che tinge i lacci e il tongue-branding "NIKE SB". Ultimo elemento ma non meno importante è la midsole, che ha la particolarità di essere praticamente trasparente, lasciando intravedere con chiarezza la netta divisione cromatica che caratterizza l'upper.

Nike SB Dunk High Strawberry Cough

Sulla release di queste Nike SB Dunk High ci sono state parecchie incomprensioni, sebbene ora numerosi fonti attendibili indichino che il debutto della silhouette potrebbe avvenire durante l'estate. Ulteriori informazioni circa questa e le prossime release saranno pubblicata nella sezione Launch del nostro sito, che come sempre vi consigliamo di monitorare.

Nike SB Dunk High Strawberry Cough
Nike SB Dunk High Strawberry Cough

Ti potrebbe interessare
Nike Dunk High: Scopriamo le nuove colorazioni e il periodo di uscita
Slam Jam colpisce ancora: In arrivo due Dunk High in collaborazione con Nike
Stussy x Nike: La storia della partnership ventennale