Nike SB Dunk High 420 Giornata Mondiale Cannabis
SNEAKERS

Nike SB Dunk High "420": L'omaggio del brand alla storica giornata

di Francesco Mattiello
2020-04-16 12:36:05
La data del 20 Aprile (4/20), ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel mondo dello streetwear e, nel corso degli anni, vari brand hanno omaggiato la Giornata della Cannabis che, per chi non lo sapesse, fa riferimento ad un gruppo di ragazzi che nel 1997 si riuniva proprio alle ore 4:20 di notte per fumare e con l'obbiettivo di cercare un famigerato campo di marijuana, che secondo alcune storie si trovava nei pressi della loro città. 

Nike SB Dunk High 420 Swoosh verde chiaro

Anche quest'anno Nike ha deciso di omaggiare questa simbolica data, tramite la release di una SB Dunk High davvero esclusiva e super limitata, che prenderà il nome, ovviamente, di "420" e che, secondo i primi feedback, sembrerebbe riscuotere un successo davvero notevole tra gli amanti di questo mondo.

Nike SB Dunk High 420 Purple Haze

La sneaker, che consiste nel restyling della variante Skunk Dunk High rilasciata nel 2010, si presenta con un look inequivocabile, caratterizzato dalla quasi totale manifattura dell'upper in hairy suede che allude ai vari colori della varietà di cannabis conosciuta come Purple Haze. Proprio per questo motivo, i pannelli principali alternano due tonalità di viola, una più scura e una più chiara, il cui equilibrio è interrotto dallo Swoosh verde chiaro, in tinta con la outsole e con il tongue-tab, sul quale compare il branding "NIKE SB", realizzato in un arancione fluo. Altro dettaglio che non passa di certo inosservato risiede nelle insoles, dove compare una figura stilizzata di quello che sembra essere una cima della pianta, nelle sembianze di un uomo anziano sotto l'effetto della sostanza stupefacente. L'ultima delle tante peculiarità della sneaker è localizzata nella zona bassa dell'heel, lateralmente, dove sarà indicata la numerazione della scarpa, dato che questa colorway sarà prodotta in soli 420 esemplari.

Nike SB Dunk High 420 retro Swoosh

La release delle Nike SB Dunk High "420" è prevista, come ci si poteva aspettare, per il 20 Aprile. Il prezzo di retail, sebbene non sia ancora stato rivelato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€. Troverete tutti i dettagli circa questa e le prossime release nella sezione Launch del nostro sito, che vi consigliamo di continuare a monitorare.

SCOPRI DOVE ACQUISTARE
Ti potrebbe interessare
Nike SB Dunk High "420": Ecco cosa sappiamo riguardo all'uscita
Nike Dunk High: Scopriamo le nuove colorazioni e il periodo di uscita
AMBUSH x Nike Dunk High: Ecco quando la collaborazione potrebbe diventare realtà