Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Nike collabora con altri 4 brand per le prossime Olimpiadi
2021-07-15 15:48:13
Si avvicina sempre più l’inizio delle prossime Olimpiadi, che avranno luogo nella città di Tokyo a partire dal 23 luglio e ci terranno compagnia fino ai primi del mese successivo. Dopo aver subito un ritardo forzato dalla pandemia tuttora in atto, la competizione sportiva più prestigiosa e blasonata al mondo potrà finalmente sbarcare in territorio nipponico, dando vita così a un interessantissimo scontro culturale.

Per rendere omaggio all’inizio delle competizioni, Nike ha deciso dunque di intessere una vera e propria rete di collaborazioni con altri brand di assoluto livello, mettendo così a punto una serie di release che si susseguiranno nel corso delle prossime settimane. Il colosso di Beaverton ha quindi deciso di unire le forze insieme ad aziende del calibro di Off-White, sacai, UNDERCOVER e Ambush, tutte vecchie conoscenze, realizzando delle vere e proprie linee d’abbigliamento esclusive.

Per quanto riguarda la partnership insieme a Off-White, oltre all’accordo relativo al comparto sneakers, il team creativo di Virgil Abloh ha ideato per l’occasione un set di capi versatili dal look sportivo, come ad esempio un paio di utility pants, magliette a manica corta, shorts o ancora crop tops per il pubblico femminile.


Per quanto riguarda invece il contributo offerto da sacai, Ambush e UNDERCOVER i tre brand hanno sviluppato altrettante capsule collections in linea con il concept del progetto: stiamo parlando rispettivamente di un set di capi antivento, una linea dai colori vivaci che si ispira alle motorcycle vibes e infine una collezione che fonde il basket con la cultura nipponica.


Per quanto riguarda infine le modalità di release di questa interessantissima iniziativa, la collaborazione con Off-White sarà disponibile a partire dal prossimo 23 luglio, quella con UNDERCOVER a partire dal 28 luglio e quella con Ambush dal 30 luglio. Per concludere, la capsule collection ideata insieme a sacai farà il suo debutto a partire dal prossimo 4 agosto.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...