Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Anche Nike festeggia il capodanno cinese con le nuove Dunk Low “Year Of The Tiger”
2022-01-25 21:16:03
Nike Dunk Low Year Of The TigerNike Dunk Low Year Of The TigerNike Dunk Low Year Of The TigerNike Dunk Low Year Of The TigerNike Dunk Low Year Of The Tiger
1 di 5
Risale a poche settimane fa il debutto sul web della primissima anteprima delle nuove Nike Dunk Low “Year Of The Tiger” sviluppate appositamente da Nike per celebrare il nuovo anno cinese, ma solo nelle ultime ore il brand statunitense ha condiviso ufficialmente le immagini della sneaker. 

Dotata di una costruzione premium degna di nota, la parte anteriore della sneaker è immersa in una tonalità di grigio, mentre la sezione mediale e posteriore è caratterizzata dalla presenza del colore nero. I dettagli tigrati, ispirati all'animale simbolo del 2022 e che rendono il design della calzatura unico nel suo genere, si fanno strada fino al tallone, mentre delle illustrazioni di nuvole sono cucite a rilievo sullo Swoosh e in corrispondenza degli occhielli in uno stile tradizionale cinese. Un ricamo color oro viene poi posizionato sulla linguetta, che vanta un design molto particolare: la parte superiore della tongue è infatti contraddistinta da un classico nodo a scorrimento. Caratteri cinesi che riprendono la tinta della linguetta sono stati incorporati nella sezione appena sottostante i lacci, e le solette sono tinte in una colorazione arancione che ospita un altro set di strisce tigrate. La sneaker viene infine venduta in una scatola dorata completa di un lussuoso panno di raso incluso.

Nonostante non siano ancora state rese disponibili informazioni ufficiali in merito alle date ed alle modalità di rilascio delle inedite Nike Dunk Low “Year Of The Tiger”, possiamo aspettarci una release in concomitanza della celebrazione per il Chinese New Year, che si terrà il primo febbraio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...