Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Le Nike Dunk Low dedicate ai più preparati conoscitori del marchio statunitense
2020-12-28 17:22:25
Nike Dunk Low EKIN
Nonostante sia un dettaglio ben poco conosciuto al vasto pubblico del settore streetwear, è bene sapere che all'interno del team Nike esiste una particolarissima mansione che vede coinvolto un team di specialisti e conoscitori del brand che si occupano di diffondere il cultural heritage del colosso di Beaverton senza dover andare effettivamente a vendere dei veri e propri prodotti fisici: ci avete capito poco? Andiamo a scoprire insieme nel prossimo paragrafo la definizione professionale del Nike EKIN.

Gli EKIN sono un gruppo selezionato di dipendenti Nike che operano nella maggior parte delle principali metropoli a livello internazionale: i professionisti in questione non sono altro che storyteller Nike ed esperti di conoscenza del prodotto, schierati per aiutare a educare il mercato, ossia insegnare ai rivenditori e ai consumatori le storie dei propri prodotti.

Per premiare il magnifico e impegnativo lavoro del proprio fidatissimo team di esperti, Nike ha deciso di avviare la produzione di una dedicata Nike Dunk Low silhouette, che verrà distribuita soltanto ai diretti interessati: una sorta di estemporanea versione Friends & Family con disponibilità un po' più estesa.

Nike Dunk Low EKINNike Dunk Low EKINNike Dunk Low EKIN
Dal punto di vista puramente estetico, la sneaker in questione presenta dettagli cromatici davvero inediti e interessanti: la tomaia è realizzata interamente in pelle ed è avvolta da una sfumatura di grigio e nero che si estende dalla punta al tallone, il tutto mentre accenti arancioni vengono distribuiti sulla linguetta e sugli Swoosh.

All'interno delle scarpe, il retro del tongue tag riporta la scritta “Non sei più disinformato”, un chiaro riferimento alla descrizione del lavoro dell'ambasciatore Nike EKIN, mentre branding paralleli vengono posizionati sia in corrispondenza del tallone, sia applicati direttamente alla toe.

Come citato in precedenza, purtroppo le Nike Dunk Low EKIN non verranno in alcun modo rese disponibili al pubblico.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...