Dunk Low Denim
SNEAKERS

Nike rilascerà una Dunk Low realizzata in Denim

di Dario Melotti
2020-05-18 16:40:42
Da poche ore, l’account Instagram Solebyjc ha pubblicato una foto raffigurante una nuova variante di Nike Dunk Low realizzata interamente in Denim.

Già qualche giorno fa vi avevamo parlato di una Air Jordan 1 Low realizzata attraverso il medesimo tessuto, che potrebbe fare il suo debutto durante i prossimi mesi.

Sembrerebbe dunque che Nike sia particolarmente orientata a cavalcare rivisitazioni attraverso questo tessuto eterno, che ha già riscosso un grandissimo successo nelle passate collaborazioni avvenute con Levi’s.

Questa volta il brand di Beaverton ha deciso di mettere mano alla silhouette più in voga degli ultimi mesi, la Dunk Low appunto, rielaborandola attraverso la realizzazione di un upper composto da un mix di tessuto Denim chiaro e scuro, che si alterna sui vari pannelli della silhouette.
La sneaker viene impreziosita da cuciture bianche realizzate a macchina, che richiamano proprio quelle che abitualmente vediamo sui capi in Jeans, e che vanno addirittura a comporne lo Swoosh, caratteristica principale del modello.
Il look viene infine completato da una midsole bianca e da una outsole beige, che donano un tocco di vintage alla silhouette.



Per il momento non sono state diffuse informazioni riguardo il possibile periodo di lancio di questa Nike Dunk Low “Denim”, ma vi consigliamo di restare sintonizzati sul nostro sito per non perdere tutti gli aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare
Il primo raffle-system meritocratico sperimentato da uno store italiano
Cactus Plant Flea Market x Nike Dunk Low: Svelata una terza colorazione
Nike Dunk Low "University Red": Immagini e release date della nuova colorway