Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Le nuove Nike Dunk High “Varsity Maize” stanno per fare il loro debutto
2020-11-26 19:41:52
Nike Dunk High “Varsity Maize”
La nuova versione delle Nike Dunk High “Varsity Maize” è pronta per fare il suo debutto nei prossimi giorni. Ma prima di mostrarvi tutti i dettagli della silhouette, vogliamo ripercorrere le origini di una variante che risale alla fine degli anni ’80. La sneaker è caratterizzata da un connubio di somiglianze tra le Dunk “Iowa” del 1985, appartenenti alla serie “Be True to Your School”, e la leggendaria rivisitazione del 1999 dei Wu-Tang Clan, con annesso logo del collettivo sul side. Per quest’occasione, alcuni dettagli si riconfermano vincenti.

Nike Dunk High “Varsity Maize”
Nike Dunk High “Varsity Maize”
Nike Dunk High “Varsity Maize”

Nike Dunk High “Varsity Maize” Nike Dunk High “Varsity Maize”

La combinazione tra il giallo e il nero risulta senza dubbio l’elemento comune tra le silhouette già proposte in passato. Il side, il collar e le toebox sono realizzate in pelle nera premium, in netta contrapposizione con il colore giallo acceso che riveste il tallone, gli occhielli, i lacci e l’iconico Swoosh; anche la tongue in nylon è caratterizzata dal logo Nike in colorazione a contrasto.
Tuttavia la nuova “Varsity Maize”, a differenza della sua versione precedente del 2012, è realizzata con midsole bianca e suola gialla, esprimendo un’estetica decisamente più pulita.
 
Senza dubbio la nuova silhouette non passa inosservata ma per chiunque non volesse perdere l’uscita di questa classica rivisitazione, essa sarà disponibile a partire dal 9 Dicembre presso il sito web ufficiale del marchio e alcuni rivenditori selezionati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...