Nike Dunk High “Pure Platinum”
SNEAKERS

Diamo uno sguardo alla nuova Nike Dunk High “Pure Platinum” in uscita questa settimana

di Flavia De Maio
2020-11-11 13:33:08
Se è vero che le uscite delle Nike Dunk High si stanno facendo sempre più particolari, assumendo le colorway più svariate, l’ondata delle nuove release sembrerebbe non essere affatto intenzionata a terminare, e al contrario, continuerà a stupire accontentando tutti gli appassionati dello Swoosh.
 
A tal proposito, una nuova colorazione in arrivo potrebbe risultare perfetta per gli amanti di un look semplice e non troppo estroso, senza rinunciare però ad alcuni dettagli che rendono la sneaker unica nel suo genere.
Stiamo parlando della Dunk High “Pure Platinum”. Di seguito, vi andiamo a mostrare alcune particolarità della storica silhouette.

Nike Dunk High Pure PlatinumNike Dunk High Pure Platinum

Nonostante il suo aspetto, apparentemente molto minimale, la sneaker offre degli accorgimenti singolari come la punta traforata, la tongue realizzata in rete traspirante e un collar dal taglio alto imbottito e cucito per garantire maggiore comfort.
Il colosso di Beaverton ha inoltre utilizzato pelle premium tutt’intorno la silhouette, che consentirà alla scarpa di essere facilmente pulita se si sceglierà di indossarla anche nelle più ostili giornate invernali.

Le cuciture tono su tono delineano perfettamente ogni parte della sneaker, mettendo in risalto anche l’immancabile Swoosh posto sul side. A differenza delle varianti cromatiche già uscite in precedenza, le sfumature di bianco e “Pure Platinum” su questa versione richiamano un’estetica clean e le iconiche colorazioni delle Dunk anni ’80.
 
La release è prevista per il 13 Novembre ad un prezzo retail di 109,99 € sul sito web ufficiale Nike e presso selezionati retailers.

Nike Dunk High Pure Platinum
Ti potrebbe interessare
Le nuove Nike Dunk High “Varsity Maize” stanno per fare il loro debutto
Nike SB Dunk High “Invert Celtic”: Data di release e immagini dettagliate
Nike punta tutto sulla silhouette Dunk High con il rilascio di tre nuove colorazioni