Nike-converse-jordan-brand-logo
LIFESTYLE

Anche Nike, Converse e Jordan Brand appoggiano la lotta contro il razzismo con una mega donazione

di Aldo Abronzino
2020-06-05 20:40:43
Negli ultimi anni, ogniqualvolta è stato il momento di aiutare la comunità e farsi portavoce di un messaggio importante, Nike non si è mai tirata indietro. Il colosso di Beaverton è sempre stato pro alle iniziative benefiche o, più in generale, al supporto di attività e movimenti tesi alla diffusione di tematiche come la pace, l’uguaglianza e l’amore per lo sport.

Sono rimasti alla storia tutti gli spot e gli slogan ideati dal marchio statunitense nei momenti di difficoltà, e di certo i vertici dell’azienda non hanno mai perso un’occasione per divulgare concetti positivi, spiegando come questi gesti benefici non siano altro che un ringraziamento da parte del brand nei confronti dei milioni di clienti appassionati che sostengono Nike e i suoi prodotti quotidianamente.

Al giorno d’oggi, dunque, in un momento storico particolarmente complesso per gli Stati Uniti, la casa di Beaverton non ha di certo fatto un passo indietro dinanzi alla terribile lotta che si sta consumando negli ultimi giorni in seguito alla morte di George Floyd.
Il razzismo, in America ma in generale in tutto il mondo, rappresenta purtroppo un’attualissima piaga, e i movimenti come “Black Lives Matter” stanno senza ombra di dubbio contribuendo a diffondere un messaggio di unità e vicinanza a tutti i più deboli che ogni giorno sono vittime di soprusi e prepotenze.

Proprio per questo motivo, attraverso una nota ufficiale diffusa attraverso i propri canali social, insieme alla pubblicazione di un video dallo slogan “Don’t do it”, Nike Inc., la società che detiene le proprietà di Nike, Jordan Brand e Converse, ha deciso di donare una grandissima somma pari a $40 milioni USD per la causa, giusto qualche settimana dopo aver contribuito con altri $15 milioni USD alla lotta contro la diffusione del COVID-19.

Visualizza questo post su Instagram

Let’s all be part of the change. ⠀ ⠀ #UntilWeAllWin

Un post condiviso da Nike (@nike) in data:



In un momento così delicato, gli aiuti da parte delle aziende più iconiche a livello globale non sono passati inosservati e stanno sicuramente contribuendo a dar manforte ai cittadini che chiedono giustizia per la morte di George Floyd.
Ti potrebbe interessare
L'estate 2020 veste tonalità pastello: Ecco 3 items che vi consigliamo
J Balvin apre le porte della sua dimora e rivela una collezione da 850 sneakers
Il CEO di Nike invita tutti i suoi dipendenti a combattere il razzismo