Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Nike rilascia una Air Force 1 dedicata all'importanza dei corrieri e degli spedizionieri
2021-03-08 11:58:56
Nike Air Force 1 Low USPSNike Air Force 1 Low USPSNike Air Force 1 Low USPSNike Air Force 1 Low USPSNike Air Force 1 Low USPS
1 di 5
Poche persone hanno una relazione intensa con il mondo degli spedizionieri in maniera analoga agli sneakerheads, che da ormai diversi anni fanno dei corrieri il loro punto di riferimento numero uno per il ricevimento e l'invio di pacchi contenenti i propri grails in termini di sneaker, abiti e accessori.

A tal proposito, per rendere omaggio al servizio postale statunitense che si occupa giorno per giorno di assicurare il ricevimento dei pacchi in questione, Nike ha deciso di formulare una dedicata rivisitazione di Air Force 1 che prende spunto dal packaging USPS, facendola rientrare nella categoria “Type”, ossia quella serie di calzature che si propone di creare esperimenti giocosi con silhouette già esistenti.

La Nike Air Force 1 Low USPS Experimental ha un rivestimento in foam shell attorno alla tomaia con allegata una stampa ripetuta che ricorda, per l'appunto, l'imballaggio della posta prioritaria del Postal Service americano, estendendo il suddetto pattern fino all'intersuola. Un'etichetta di spedizione con il marchio Nike viene poi applicata sul tallone della sneaker.
I loghi della linguetta sono nascosti nelle estremità della stessa, e il branding in corrispondenza del tallone è stato capovolto, forse come cenno ai pacchi spesso posizionati nel modo sbagliato. Sullo Swoosh viene poi applicato il seriale “324”, mentre un dettaglio elastico viene posizionato sopra il lacing system.

Nonostante non siano ancora state definite informazioni aggiuntive su date e modalità di rilascio, possiamo aspettarci una release nel corso della primavera 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...