Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Kenzo sceglie Nigo come nuovo direttore artistico della maison
2021-09-15 14:28:11
Nigo at Kenzo
Uno dei marchi di moda più importanti e influenti del settore si appresta a ricongiungersi con le proprie origini culturali: per la prima volta da quando il designer Kenzo Takada ha lasciato l'omonima maison Kenzo nel 1999, un designer giapponese guiderà il marchio con sede a Parigi.

Nigo, una delle prime superstar dello streetwear nonché fondatore di BAPE, Billionaire Boys Club assieme alla stella della musica pop Pharrell Williams, passando per Human Made e la direzione creativa di UNIQLO, è stato nominato direttore artistico della casa di moda nella giornata di oggi, più precisamente da parte di LVMH, la società madre di Kenzo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝐍𝐈𝐆𝐎® (@nigo)


In un comunicato stampa ufficiale, Nigo ha sottolineato che non solo è entrato nel mondo della moda lo stesso anno in cui LVMH ha acquisito Kenzo, ma è anche nato nel 1970, ossia l'anno in cui Takada Kenzo ha aperto il suo primo negozio a Parigi. "Entrambi ci siamo diplomati alla stessa scuola di moda a Tokyo” ha dichiarato il creativo giapponese.

Nigo ha poi aggiunto: "Dal momento in cui Kenzo ha una visione della creatività radicata nella comprensione di molte culture diverse, rilevare la direzione del marchio sarà la più grande sfida della mia carriera trentennale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...