Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Gli NFT arriveranno su Instagram a breve
2022-03-19 19:10:22
mark zuckerberg
Stando alle informazioni emerse negli ultimi giorni, sembra che il mondo degli NFT sia pronto a trovare una nuova terra di approdo sulla piattaforma di Instagram.

Parlando durante l’evento SXSW, un festival musicale e cinematografico che si tiene ogni primavera ad Austin, Texas, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha infatti confermato che i tanto discussi oggetti digitali potrebbero debuttare ​​sul social network prossimamente.

“Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve”, ha dichiarato Zuckerberg, nonostante non abbia spiegato esattamente come ciò potrebbe tradursi in termini pratici. Da quello che si può supporre però, gli utenti di Instagram potrebbero essere in grado di mostrare i loro NFT esistenti e potenzialmente coniarne di nuovi tramite la piattaforma social. 

Zuckerberg e gli altri dirigenti di Meta esprimono da diverso tempo un forte interesse per l’universo dei token non fungibili, con l'Head of Instagram Adam Mosseri che ha affermato che la società “esplora attivamente” la tecnologia da mesi. 

Parlando martedì, il CEO dell'azienda ha anche affermato che gli NFT potrebbero un giorno svolgere un ruolo fondamentale all'interno del Metaverso sviluppato dall'azienda. “L'abbigliamento che indossa il tuo avatar nel Metaverso può essere praticamente coniato come un NFT ed essere portato con te nei diversi luoghi”, ha continuato Zuckerberg, ma con riferimento ai problemi relativi alla progettazione del vero e proprio ecosistema NFT integrato ha dichiarato che “ci sono ancora moltissimi tecnici che devono lavorare affinché la tecnologia possa essere implementata senza problemi”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...