Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
I nuovi NFT di Daniel Arsham sono auto che si rigenerano dall'erosione
2021-12-21 14:20:21
Daniel Arsham NFT Nifty Gateway
Il mercato degli NFT (Non-Fungible Tokens) può essere ormai considerato a tutti gli effetti come una delle più grandi rivelazioni dell’ultimo anno, sebbene in tanti avessero deciso di familiarizzare con questo mondo già diverso tempo prima della sua effettiva esplosione al grande pubblico. Negli ultimi mesi siamo stati letteralmente bombardati da notizie e informazioni relative alla compravendita di NFT, a tal punto da essere quasi investiti da un fenomeno di FOMO, ossia la paura di rimanere esclusi da questa promettente iniziativa.

La stessa cosa potrebbe dirsi anche per gli artisti, che hanno intravisto le enormi potenzialità nascoste in questo business e hanno quindi deciso di elevare la propria arte a un livello successivo. Tra questi non possiamo allora esimerci dal citare Daniel Arsham, forse uno degli artisti contemporanei più noti e apprezzati dal pubblico, grazie anche alle sue frequenti collaborazioni con alcuni dei principali esponenti del fashion system internazionale.

L’artista statunitense ha infatti da poco annunciato l’uscita di un nuovo set di NFT, coniati per la prima volta sulla piattaforma Nifty Gateway tramite la tecnologia CXIP. La collezione si intitola “Eroding and Reforming Digital Car” e rappresenta una continuazione naturale dello stile di Arsham, interessato in particolar modo a indagare la forza distruttrice del tempo sugli oggetti moderni. Ognuno degli NFT è stato infatti programmato per subire un ciclo perenne di fossilizzazione, al termine del quale si rigenera prima di ricominciare nuovamente il processo.

Il primo raffigura la scultura di una 930 Turbo Safari, il cui procedimento di erosione avviene nel giro di 9 ore e 13 minuti. Dal momento che la release sarà limitata a soli 150 pezzi, affinché quest’ultima si svolga nel modo più corretto possibile, i vincitori saranno annunciati solo 30 minuti dopo il drop effettivo. Il secondo NFT sarà coniato invece in 200 esemplari, stavolta però acquistabili solamente da coloro che già possiedono nel loro portafoglio di Nifty Gateway un lavoro precedente dell’artista statunitense. Per quanto riguarda infine la terza opera, quest’ultima deve essere ancora rivelata al pubblico.

La speciale release di questo set di NFT si terrà ufficialmente all’una di notte italiana, tra mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, sulla piattaforma di Nifty Gateway.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ARSHAM STUDIO (@danielarsham)



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ARSHAM STUDIO (@danielarsham)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...