Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
L'NFT CryptoPunk più costoso (finora) è stato venduto poco fa
2022-02-13 19:04:53
NFT Cryptopunk piu00f9 costoso
Il mondo degli NFT sta assumendo delle dimensioni sempre più importanti in termini economici: Punk #5822, uno dei soli nove “Alien” dell'iconica collezione CryptoPunk ideata da Larva Labs, è stato venduto per 8.000 Ethereum la scorsa notte. Al momento, 8.000 ETH corrispondono a circa 23 milioni di dollari.

L'acquirente del prezioso token è Deepak Thapliyal, CEO della società di infrastrutture blockchain Chain, che ha confermato il suo acquisto twittando una foto dell'NFT poco dopo.




Il prezzo di vendita rende Punk #5822 il CryptoPunk più costoso della storia, nonché uno degli NFT più preziosi al mondo. In precedenza, il record per il CryptoPunk più costoso mai venduto era detenuto da Punk #7523, che la scorsa estate era stato acquistato per la sorprendente cifra di 11,75 milioni di dollari dalla casa d'aste Sotheby's.

I rarissimi CryptoPunk NFT come Punk #5822 sono visti come dei veri e propri tesori all'interno della comunità NFT internazionale, principalmente grazie alla loro scarsità. I punk più comuni non raggiungono naturalmente delle cifre così elevate, anche se hanno ancora un prezzo piuttosto alto: i più economici sul mercato si vendono per circa 70 ETH, poco meno di 200.000€.

La domanda di opere firmate CryptoPunk è aumentata nel corso dell'anno passato, quando la mania NFT ha iniziato a prendere piede nello spazio crypto: il momento cruciale si fa coincidere con la transazione operata dall'artista Beeple, che al tempo decise di vendere un NFT per 69,34 milioni di dollari passando per la casa d'aste Christie's, dando così il via al mercato rialzista di CryptoPunk. Entro la fine dell'estate, il colosso Visa aveva già acquistato il proprio token e celebrità del calibro di Jay-Z si stavano unendo alla tendenza popolare di utilizzare i loro CryptoPunk NFT come avatar sui social media.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...