Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La partnership tra crypto.com e la Serie A darà vita a diversi NFT
2021-05-13 17:55:25
Juventus Atalanta 2021
Quello che stiamo vivendo è sicuramente uno dei periodi storici più floridi per gli NFT, i token virtuali che, da qualche mese a questa parte, stanno letteralmente spopolando sul web, coinvolgendo alcune delle figure più importanti del panorama nazionale, spesso appartenenti ad ambiti artistici o culturali diametralmente opposti.

Lo abbiamo visto nel caso di Takashi Murakami e poco dopo con A$AP Rocky: gli NFT sono un trend assoluto, e il quantitativo di attenzione mediatica che hanno suscitato sta smuovendo delle realtà molto importanti, tra le quali spiccano la Lega Serie A e la famosissima piattaforma Crypto.com, uno dei leader mondiali nel settore del trading online di cryptovalute che, recentemente, sta espandendo le sue vedute anche al settore degli NFT al punto da proporsi come sponsor ufficiale della competizione.

Ma come possono due colossi così diversi coesistere al punto di dar vita a una collaborazione?
Il motivo è semplice, e si configura nell'imminente Finale di Coppa Italia 2021, che si terrà il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. 

Per il match, che vedrà fronteggiarsi Atalanta e Juventus, le due protagoniste della partnership daranno vita una collezione di NFT realizzata ad hoc. Ecco riportate di seguito le parole espresse in merito a questo progetto da Luigi De Siervo, amministratore delegato delle Lega Serie A:

Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT. Siamo la prima Lega di calcio al mondo a stipulare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante non solo per gli appassionati di sport, dove altre leghe di livello mondiale come l’NBA operano da qualche mese. In questo modo Lega Serie A mira ad ampliare la propria target audience e prosegue il percorso di crescita internazionale del brand, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione.

Non siamo ancora in possesso di informazioni più dettagliate al riguardo, ma sappiamo per certo che gli NFT verranno rilasciati nella sezione dedicata della piattaforma di trading.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...