Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Neymar Jr. è già a fine carriera? Dopo Qatar 2022 il campione potrebbe fermarsi
2021-10-12 10:51:15
neymar jr.
Importanti notizie giungono dal fronte calcistico con riferimento a uno dei più noti e talentuosi professionisti degli ultimi anni: l'attaccante del PSG Neymar Jr. ha infatti confessato che la Coppa del Mondo del prossimo anno in Qatar sarà probabilmente la sua ultima, poiché la tensione del gioco ha messo a dura prova il suo corpo e la sua salute mentale.

Il fuoriclasse ha guidato in prima linea il Brasile nello suo percorso al mondiale del 2014 in casa, e anche in Russia quattro anni dopo, ma a poco più di un anno dall'inizio della prossima competizione, il fenomeno sudamericano ha annunciato che si aspetta che il torneo del prossimo inverno possa effettivamente essere la sua ultima apparizione sul più grande palcoscenico del calcio mondiale.

Neymar ha vinto un totale di 18 trofei importanti con Barcellona e PSG, ma il suo successo nel mondo dei club non si è tradotto sulla scena internazionale: a parte l'oro olimpico vinto ai giochi del 2016, l'unico trofeo di Neymar con la nazionale è arrivato nel 2013, quando il Brasile vinse la Confederation Cup.

Il brasiliano avrà esattamente 30 anni al momento della sua ultima (probabile) World Cup, e 34 anni quando la competizione attraverserà l'Atlantico per la prima volta dal 1994, con Stati Uniti, Canada e Messico che ospiteranno l'edizione 2026.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...