Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Neymar è ufficialmente un atleta PUMA, ma quanto valeva l'accordo precedente con Nike?
2020-09-12 14:13:58
Neymar PUMA
Da ciò che si può evincere analizzando le notizie emerse in rete nel corso delle ultime ore, sembrerebbe proprio che il tanto discusso accordo stipulato tra Nike ed il calciatore professionista brasiliano Neymar Jr. ben 9 anni fa sia andato a decadere a favore di un radicale cambiamento di sponda da parte del giocatore, che può finalmente definirsi ufficialmente un atleta di bandiera PUMA.

Per chi non conoscesse approfonditamente la questione, è bene sapere che l'accordo di partnership/endorsment tra le due parti inizia nel corso del 13esimo anno di età dell'atleta che, giovanissimo, entra a far parte della famiglia Nike mentre si addentra nel mondo del professionismo calcistico brasiliano.

Neymar PSG

Nella stagione 2010/2011 poi Neymar decide di rinnovare il contratto di sponsorizzazione, siglando un deal allora astronomico dal valore di ben 105 milioni di dollari distribuiti in 11 anni di accordo, che avrebbe dovuto cessare di efficacia nel 2022.

Anticipando largamente la fine del contratto, il recente acquisto del Paris Saint Germain ha cambiato radicalmente sponda finendo per firmare un altrettanto importante endorsment deal con il marchio sportswear tedesco PUMA, il cui ammontare temporale ed economico è ancora tenuto segreto dalle parti.

Neymar PUMA

Nonostante si tratti senza ombra di dubbio di un ennesimo accordo di sponsorizzazione con cifre da capogiro, il valore sarà sicuramente aumentato dal fatto che il giocatore, d'ora in avanti, diventerà ambassador dell brand sportswear tedesco sia in campo, partendo dall'esibizione della nuova scarpa da calcio PUMA King, sia nella propria quotidianità, indossando prodotti puma anche per quanto riguarda la sezione lifestyle, training, abbigliamento e calzature sportive.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...