Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
“NEW FICTION” di KAWS è la prima mostra che potrà essere visitata anche attraverso Fortnite
2022-01-19 16:06:57
Kaws x Fortnite New Fiction MostraKaws x Fortnite New Fiction MostraKaws x Fortnite New Fiction MostraKaws x Fortnite New Fiction MostraKaws x Fortnite New Fiction Mostra
1 di 5
Se fino a qualche anno fa la massima ambizione per un artista di successo poteva essere quella di esporre le proprie opere all’interno di una delle gallerie più prestigiose al mondo, sembra che adesso le cose stiano cambiando radicalmente in funzione del digitale. Questa ipotesi trova conferma nelle ultime tendenze che stanno spopolando sul web e nei mercati, come per esempio lo sviluppo del Metaverso oppure la compravendita degli NFT. A tal proposito, solamente qualche ora fa è stata annunciata ufficialmente un’interessantissima iniziativa incentrata proprio sulla digitalizzazione dell’arte e sulle nuove modalità di fruizione che da essa ne conseguono.

L’artista statunitense KAWS, attualmente una delle figure più rilevanti nel proprio settore, ha infatti svelato che la sua ultima esibizione, intitolata “NEW FICTION”, potrà essere visitata dal pubblico attraverso due modalità di fruizione ben diverse tra loro. Gli interessati potranno optare per un’esperienza fisica all’interno delle Serpentine Galleries di Londra, oppure in formato virtuale, direttamente dal soggiorno di casa propria attraverso Fortnite. Brian Donnelly ha infatti stretto un accordo con Epic Games affinché tutti gli utenti del videogioco possano visitare la mostra gratuitamente tramite l’apposita sezione “Discover”. L’obiettivo dichiarato di questa iniziativa è chiaramente quello di avvicinare l’enorme community di Fortnite al mondo dell’arte, tutt’oggi in continua evoluzione e sviluppo, dal momento che anche l’esibizione fisica dell’artista prevede una serie di installazioni in realtà aumentata.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @kaws



La mostra “NEW FICTION” ideata da Kaws può esser dunque visitata virtualmente tramite l’app di Fortnite, oppure di persona presso la Serpentine North Gallery di Londra entro il prossimo 25 gennaio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...