New Balance Vision Racer Jaden Smith
SNEAKERS

New Balance Vision Racer: La sneaker in collaborazione con Jaden Smith

di Flavia De Maio
2020-07-14 15:46:04
Da qualche anno ormai, la figura di Jaden Smith viene associata al talento e alla passione per la moda. Chiunque segua il cantante e attore statunitense, sa benissimo quanto rappresenti attualmente una vera e propria icona di stile.

Il figlio di Will Smith, proprio negli ultimi giorni, ha svelato tramite il suo profilo Instagram la sua prima collaborazione con New Balance, presentando la New Balance Vision Racer.
 
Il nuovo modello fonde due modelli storici del brand: le New Balance 1700 e le X-Racer; la colorway Wavy Baby Blue è l’elemento che cattura maggiormente l’attenzione, ma scopriamo più nel dettaglio questa particolare silhouette.

Jaden Smith x New Balance side suola chunky

Il design della scarpa è riconoscibile grazie alla sua suola chunky suddivisa in tre blocchi rettangolari; la tomaia è composta da pelle scamosciata e mesh, e viene impreziosita dal tradizionale logo New Balance, posizionato ai lati in un materiale riflettente e ad alta visibilità.
La vera peculiarità risiede però nella scritta ((VISION)) sotto la suola traslucida della scarpa, e lo stesso font utilizzato è un richiamo ai due album del cantante SYRE ed ERYS. La parola ((VISION)) viene inoltre riprodotta lungo il piping che corre tra la suola e la tomaia, mentre la firma di Jaden Smith si trova nella suola interna.

Altro dettaglio che non può passare inosservato - anche se non esternamente visibile - è la componente della sostenibilità. La scarpa difatti è realizzata con materiali riciclati e vegani, pelli sintetiche e schiuma EVA rigida. 
 
Jaden Smith x New Balance ((VISION)) suola chunky
Jaden Smith x New Balance firma Jaden Smith suola interna

La Jaden Smith x New Balance Vision Racer uscirà sul sito web ufficiale di New Balance il 24 luglio e presso retailer selezionati ad un prezzo di circa 150€.

Visualizza questo post su Instagram

@newbalance

Un post condiviso da Jaden Smith (@c.syresmith) in data:

Ti potrebbe interessare
Jaden Smith e New Balance debuttano con una nuova colorway delle Vision Racer
New Balance mette in commercio la propria mascherina anti-contagio
New Balance 990: Indossate dalle top model a Londra e dai papà in Ohio