Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
New Balance crea un ponte tra passato e presente con la nuova silhouette 57/40
2021-01-20 13:27:12
New Balance 57/40
Rinnovando ulteriormente la propria reputazione di marchio leader all'interno del settore sportswear con particolare riguardo al comparto calzature, ecco che il brand statunitense New Balance ha da poco completato lo sviluppo della propria ultimissima silhouette, che prende ispirazione da epoche storiche differenti e riferimenti culturali variopinti per dare vita a un risultato artistico davvero degno di nota.

Stiamo nella fattispecie parlando della nuova New Balance 57/40, nonchè della protagonista della line-up 2021 che fa riferimento a grandi classici del passato New Balance per reinterpretare l'iconico modello 574 con un rimando alla serie 5xx.

Per completare il quadro informativo in merito all'ispirazione della sneaker in questione, è bene sapere che l'originale modello 574 viene rilasciato per la prima volta nel 198, inizialmente come scarpa da corsa tecnica per offrire un comfort migliorato: la 574 da allora è rimasta una delle silhouette più popolari dell'operato NB, essendo stata ripubblicata più volte e trasformandosi in un design casual iconico.

New Balance 57/40New Balance 57/40
La 57/40 incontra da una parte il classico vibe anni '80 e '90 della tomaia ispirata alle forme della 574, aggiungendo però quel tocco distintivo apportato dall'intersuola chunky con cui viene completato il design, in grado di proiettare la sneaker direttamente all'interno degli attuali canoni stilistici.

Per quanto riguarda le sfumature cromatiche, la tomaia in pelle, suede e mesh nero fa da perfetto background per l'emersione delle tinte accese del rosso, dell'arancione, del viola e del verde fluo collocate in corrispondenza della sezione posteriore e lungo la midsole.

La prima variante cromatica della New Balance 57/40 sarà disponibile a livello globale a partire dal 29 gennaio al prezzo retail di € 140.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...