Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Netflix e la sua nuova strategia: Annunciato un remake di Pokémon "Mewtwo colpisce ancora"
2020-01-22 20:09:29
Pokèmon Netflix
Il mercato delle piattaforme di streaming online sta diventando sempre più affollato, e la concorrenza per Netflix, il colosso che negli ultimi anni ha monopolizzato questo settore, è decisamente più serrata.

Nel periodo recente stiamo vivendo una piccola rivoluzione che la piattaforma statunitense ha imbastito per ritornare in carreggiata e rimediare alle perdite registrate negli ultimi trimestri. Stanno infatti scomparendo dal palinsesto dell’azienda in modo graduale tutte le serie TV e i film di terze parti, lasciando il loro posto a titoli prodotti direttamente da Netflix.

La stretegia consiste proprio nell’investire il proprio budget preferendo le produzioni proprie piuttosto che pagare periodicamente ingenti somme di denaro per assicurarsi i diritti di altri programmi, senza avere comunque la certezza di poter rivendicare questi ultimi qualora un’altra azienda dovesse offrire una cifra maggiore, come nei casi recenti di Amazon Video e Disney+.

Per adesso sembra che questa interessante strategia di marketing abbia ottenuto i suoi primi frutti, convincendo sempre più utenti a riabbracciare la causa di Netflix.

Un altro importantissimo dettaglio riguardante le ultime mosse della piattaforma leader del settore è proprio la volontà da parte di quest’ultima di compensare parzialmente l’assenza di serie TV non di produzione propria aggiungendo al catalogo moltissimi tra i film più apprezzati negli ultimi anni dalla critica.

Proprio riguardo questa tematica, una notizia emersa nelle ultime ore non fa altro che avvalorare la nostra tesi, sottolineando proprio la volontà da parte del colosso americano di ampliare il proprio catalogo cinematografico aggiungendo titoli davvero importanti.
In questo caso, Netflix ha deciso di produrre il remake di un film apprezzatissimo dagli appassionati della cultura orientale, specialmente per quanto riguarda il campo dei videogiochi: stiamo parlando di “Pokémon: Mewtwo Strikes Back”.
Questo titolo, reso disponibile nelle sale nel 1999, non era mai stato proposto fuori dal Giappone e dalla Corea del Sud: per questo motivo Netflix ha deciso di realizzarne un remake utilizzando la tecnologia CGI.



Poche ore fa è stato diffuso il primo trailer, e il titolo sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 27 Febbraio.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...