Dr. Martens Needles 1460
STYLE

Dr. Martens prosegue il suo progetto 1460 Remastered scegliendo Needles

di Dario Melotti
2020-08-04 15:05:35
Pochi giorni fa vi avevamo raccontato di come il marchio americano specializzato nella produzione di calzature boot Dr. Martens, per celebrare i 60 anni dell’ormai storico modello di punta, fosse pronto a proseguire il suo progetto Remastered dedicato proprio all’iconica silhouette 1460.

Dopo aver incaricato A-COLD-WALL* in occasione dello scorso capitolo dell’iniziativa, il brand ha scelto questa volta di affidare l’importante incarico a Needles, brand che affonda le sue radici in Giappone, paese nel quale è stato fondato da Keizo Shimizu nel 1988, prendendo vita da una costola della compagnia Nephentes.

Il risultato non poteva che essere un eccentrico richiamo agli iconici track pants che in questi ultimi anni siamo stati abituati a vedere indosso a celebrities e artisti internazionali.

Dr. Martens Needles 1460 dettaglio strisce

Il boot 1460, che si presenterà nel suo tipico look nero, si distinguerà dunque per la classica banda laterale che caratterizza le tute del marchio giapponese applicata sul side della silhouette, e realizzata in una colorazione viola. Il look verrà poi completato dalla farfalla a forma di papillon, logo del brand, impressa sulla punta sempre in viola, e dal co-branding argentato impresso sulla soletta interna. I boot firmati Needles verranno venduti all'interno di uno speciale packaging contenenti due paia di lacci di ricambio dallo stile eccentrico.

Dr. Martens Needles 1460
Dr. Martens Needles 1460 packaging

La collaborazione Needles x Dr. Martens sarà disponibile a partire dal 28 di Agosto sul sito Dr. Martens.
Ti potrebbe interessare
4 motivi per cui i boot Dr. Martens sono la calzatura perfetta per l’autunno
Vans e Needles danno vita alle Slip-On più interessanti del momento
A-COLD-WALL* rivisita gli iconici 1460 Boots firmati Dr. Martens