Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il primo Moon Resort da 5 miliardi di dollari dovrebbe sorgere a Dubai
2022-09-07 17:58:15
Moon Resort Dubai 5 miliardi Hotel
Moon Dubai, il nuovo resort turistico a forma di Luna che dovrebbe sorgere nella prestigiosa città degli Emirati Arabi Uniti, potrebbe diventare realtà entro il 2027.

L'ambiziosa iniziativa era stata annunciata per la prima volta l'anno scorso e ora i co-fondatori hanno rivelato di essere al lavoro per realizzarla: un video che illustra il nuovo concept conferma che la struttura ha in programma di ospitare anche un centro benessere, una discoteca e un casinò, anche se quest'ultimo non sarebbe attuabile negli Emirati Arabi Uniti. “Dubai non ha in programma di consentire il gioco d'azzardo in nessuna forma”, aveva annunciato un funzionario del governo negli scorsi mesi.

Ideato e co-fondato da Sandra G. Matthews e Michael R. Henderson, il resort sarà costruito in 48 mesi e raggiungerà un'altezza complessiva di 224 metri. Oltre alle camere in affitto, la destinazione includerà anche 300 unità residenziali private chiamate “Sky Villas” e disponibili per l'acquisto.

“Moon Dubai sarà il progetto turistico moderno più grande e di maggior successo nell'intera regione MENA, raddoppiando le visite turistiche annuali a Dubai grazie al suo fascino globale, alla notorietà del marchio e alla sua offerta unica”, hanno dichiarato Mathews e Henderson di Moon World Resorts ad Arabian Business. Secondo le stime inoltre, il resort potrebbe arrivare a ospitare circa 2.5 milioni di visitatori l'anno, aiutando concretamente l'economia del turismo della città.

Si prevede che MWR possa ottenere in licenza quattro resort Moon in tutto il mondo, di cui uno in ciascuna delle seguenti regioni: Nord America, Europa, MENA e Asia.

Il costo previsto per realizzare il progetto? Ben 5 miliardi di dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...