Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Moncler registra aumenti di ricavi da record nel Q1 2021
2021-04-24 13:05:32
A testimonianza del fortissimo impatto che lo spostamento di tendenza su un percorso decisamente più streetwear-oriented ha determinato in casa Moncler, il marchio haute couture ha da poco dichiarato i propri risultati del Q1 2021: nel primo trimestre 2021 ha registrato ricavi per 365,5 milioni di euro, in crescita del 21% a cambi costanti e del 18% a cambi correnti. 

Commentando i risultati del primo trimestre, Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, ha dichiarato in un comunicato: “Abbiamo finalizzato l'acquisizione di Stone Island il 31 marzo. Ora stiamo lavorando insieme su piani audaci per lo sviluppo del gruppo, tutti con un obiettivo chiaro in mente: migliorare l'identità dei nostri marchi, onorarne l'unicità e, allo stesso tempo, costruire una solida struttura per supportare la loro evoluzione. I prossimi mesi saranno cruciali per i tanti progetti su cui stiamo lavorando in questo momento.”

Moncler registra una forte crescita specialmente in Asia e nelle Americhe: in estremo oriente, i ricavi dell'azienda sono aumentati del 53%, con un contributo positivo da tutte e tre le regioni: APAC, Corea e Giappone. APAC, ha affermato il team alla guida del gruppo, ha quasi raddoppiato i suoi apporti di ricavi nel primo trimestre grazie alla crescita eccezionale nella Cina continentale e alla performance positiva negli altri mercati principali, Hong Kong SAR, Macau SAR e Taiwan.

Per quanto riguarda invece la parte Europea del mercato (esclusa l'Italia), il brand ha registrato nel trimestre una diminuzione dei ricavi del 15% dei ricavi, spinta dalle restrizioni imposte dai vari governi nazionali per contenere la pandemia e dai limitati flussi turistici. Aprendo un focus più dettagliato sul nostro paese poi, è stato dichiarato che il Bel Paese ha registrato un calo del 16% nel trimestre, risentendo delle chiusure di negozi imposte e, come a livello europeo, dell'assenza di turisti.

Tirando le somme in termini generali, i ricavi al dettaglio del primo trimestre di Moncler sono aumentati del 22%: I proventi del canale retail sono stati pari a 279,2 milioni di euro rispetto ai 236,3 milioni di euro del primo trimestre 2020. Questo risultato è stato guidato dalla forte performance in Cina e Corea e dalla crescita dell'e-commerce in tutti i mercati, in particolare in Nord America e Corea.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...