Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Moncler svela la collezione PE 2021 di 2 MONCLER 1952 MAN
2021-01-14 12:40:18
1 di 20
Moncler (con il progetto Moncler Genius) continua a sorprendere il consumatore finale. Il marchio guidato da Remo Ruffini svela la collezione 2 MONCLER 1952 uomo per la primavera-estate 2021, disegnata da Sergio Zambon. Il nuovo progetto è un mix di riferimenti che spazia dalle vette delle Alpi francesi fino ad arrivare alle spiagge di Cape Cod.

Ispirato ai capi iconici del brand, il senso di pura utilità della collezione è scaldato dalle tinte vibranti dello zafferano, del viola e del verde malachite, che si contrappongono ai delicati toni neutri dell’off-white, del tortora e del kaki. L’ispirazione dai toni psichedelici si unisce così all’innovazione tecnica dei materiali del brand.

Le montagne e i boschi, per la prossima stagione estiva, incontrano il mare. La collezione, infatti, è pensata per l’outdoor e per vestire diversi uomini: dai neo-hippie agli escursionisti occasionali, passando per gli amanti del giardinaggio. Andando a sovrapporsi a una raffinata silhouette cargo, i capispalla sono impreziositi da stampe a blocchi ispirate alla flora montana, stampe fotografiche alpine e coordinate geografiche del luogo di nascita di Moncler, Monestier-de-Clermont. I tessuti velati creano un gioco cromatico di trasparenze protettive, mentre le giacche a vento con cappuccio e i pantaloni cargo con tasche applicate danno vita a un effetto d’impatto sia nel contrasto con le texture lisce e opache del nylon di cotone “chambray” che in quello con il cotone resinato opaco e la lucentezza del nylon laqué.


Nella trapuntatura verticale, il gilet e la giacca con collo alla coreana presentano zip nascoste che offrono opzioni minimaliste e ultraleggere per la primavera. In altri casi, la chiusura è costituita da una doppia falsatura con bottoni a pressione che favorisce le sovrapposizioni.
Queste soluzioni pragmatiche si mescolano a espressioni stilistiche fluide: dai pantaloni con grembiule alle salopette da giardinaggio, fino agli occhiali squadrati rétro, le bandane in mussola con motivo a foglie e le collane d’ispirazione hawaiana decorate con coccarde in nylon.

L’immancabile senso dell’umorismo della collezione maschile di 2 Moncler 1952 si manifesta attraverso una serie di felpe divertenti che rendono omaggio al mondo animale, su cui campeggiano frasi in rima come “As You Wish, Jellyfish” e “What’s Cooking, Good Looking?”, illustrate con creature in stile cartoon. Mantra ottimistici come “Maintain Serenity With Strength And Purpose” e “Promoting Access” sottolineano il mood riflessivo della collezione, mentre gli accessori ne incarnano lo spirito attivo: dalla borsa in stile arrampicata con cinghia in tessuto rinforzato al bucket hat con flap e cordoncino, fino alle sneaker in perfetto stile trekking in pelle scamosciata e nylon. Per veri intenditori.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...