Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Moët & Chandon e Ambush rivisitano la bottiglia di Moët Imperial
2021-02-15 19:10:57
MOET-Ambush
Il sempre più tangibile impatto della creatività di matrice stilistica sugli altri settori produttivi ha sprigionato il proprio potenziale in un'ennesima, importantissima collaborazione siglata tra un colosso dell'industria alimentare ed una realtà fashion: stiamo nella fattispecie parlando della partnership tra Moët & Chandon, la storica azienda produttrice di champagne che esporta i propri prodotti di prima classe in tutto il mondo, e Ambush, il brand reduce da un'impattante collaborazione con Nike per la rivisitazione delle ambite Nike Dunk High.

La cooperazione tra i due emisferi apparentemente inconciliabili nasce dalla recente necessità manifestata proprio da Moët di reinterpretare uno dei propri prodotti di punta: il Moët Imperial.

La direzione del colosso ha infatti scelto la designer co-fondatrice Yoon Ahn come soggetto fondamentale per il compito in questione, che negli ultimi anni ha saputo manifestare un estero creativo davvero fuori dal comune in grado di portare la propria realtà emergente al vertice del panorama streetwear e high-fashion internazionale.

La nuova bottiglia presenta infatti un design tradizionale caratterizzato da dettagli che riescono a imprimere il giusto connubio di raffinatezza e innovatività, la cui natura è molto probabilmente determinata dall'ispirazione che Yoon ha ricevuto nel proprio contatto con Epernay, ossia la regione dello Champagne.

MOET-AmbushMOET-Ambush
La creativa stessa afferma:
“È stato entusiasmante ricevere carta bianca per ridisegnare la bottiglia di Moët Imperial. È stata una bella sfida visti i suoi codici iconici e riconoscibili, ma l'ho vista anche come la giusta opportunità per imprimere la mia visione estetica su questo champagne iconico”.
Il collo tradizionalmente colorato in una tinta dorata viene sostituito con un cromatismo nero, accompagnato dalla presenza di un'etichetta bianca su cui viene fatto risaltare in maniera molto elegante il branding dell'azienda, a sua volta viene affiancato dall'essenziale quote “Design by AMBUSH”.

La bottiglia è stata resa disponibile in edizione limitata questa mattina sugli e-commerce di Rinascente e Tannico al prezzo di 55€, ed è andata sold out in poco tempo. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza alla onlus internazionale World Land Trust, impegnata nella conservazione degli habitat naturali in pericolo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...