DIESEL UPFRESHING Crewneck
STYLE

MODENIBAL - La quarantena finisce e la moda punta all’innovazione

di Angelo Ruggeri
2020-05-18 19:10:41
Finalmente si riparte. A gonfie vele.
Oggi, infatti, è stata riaperta al pubblico la maggior parte dei negozi di moda e streetwear d’Italia.
Certo, vi sono da rispettare alcune regole di sicurezza, ma è tornata la possibilità di fare shopping, di osservare le nuove collezioni, di provare capi e accessori.

Oggi comincia una nuova normalità, scandita da distanziamento sociale, mascherine e disinfettanti all’ingresso degli store. Una nuova normalità all’insegna dell’innovazione a 360 gradi, anche in fatto di stile. Proprio come quella proposta da Diesel.

DIESEL-UPFRESHING

Il marchio fondato da Renzo Rosso ha lanciato Diesel Upfreshing, la nuova capsule collection che aggiunge uno strato extra di freschezza e di protezione anti-microbica al guardaroba.
Diesel ha scelto un numero limitato di pezzi della collezione primavera-estate 2020, oltre a venti capi fondamentali (tra cui alcuni modelli di jeans, T-Shirt e felpe), e ha dato loro nuova vita con l'inserimento di una tecnologia innovativa chiamata Protector Shield, una combinazione di un prodotto (realizzato ad hoc) certificato antibatterico e antimicrobico, e di una barriera contro i droplet.

La tecnologia utilizzata prevede una serie di trattamenti che fungono da protezione «indossabile» contro germi e batteri. I batteri, i funghi e gli acari della polvere, infatti, possono causare gravi danni e creare diversi problemi: oltre a generare odori, provocano reazioni allergiche e possono essere responsabili della formazione di macchie.

DIESEL UPFRESHING
DIESEL UPFRESHING
DIESEL-UPFRESHING

Di questi tempi, essere alla moda vuole anche dire essere responsabili, e con questa innovazione, ciascun capo può tenere lontani microbi e batteri. I pezzi così potranno essere lavati meno di frequente e permetteranno quindi di consumare meno acqua ed energia, riducendo anche l'impatto ambientale della fase dell'utilizzo.
Meno lavaggi significa vita più lunga per il capo: in poche parole, un nuovo tipo di piacere duraturo.




Ti potrebbe interessare
Nike rilascerà una Dunk Low realizzata in Denim
Air Jordan 1 Low "Bleached Denim": Diamo un primo sguardo
Palace x EVISU: I 3 migliori capi della collezione