Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Miuccia Prada ha uno scivolo nel proprio ufficio
2022-05-10 17:33:23
Miuccia Prada scivolo ufficio
Oggi è il 73esimo compleanno dell'acclamata Miuccia Prada, e cogliendo l'occasione abbiamo deciso di riportare uno dei più curiosi fun-fact sulla vita della stilista italiana.

Per chi non lo sapesse, è interessante scoprire che Miuccia, all'interno del proprio ufficio milanese, disponga di un vero e proprio scivolo realizzato dall'artista Carsten Höller, noto per aver incluso in modo giocoso le sue opere nei principali musei del mondo. L'installazione, creata su misura per l'imprenditrice, parte dal suo studio personale e dopo qualche giravolta termina al centro del cortile del quartier generale della maison.


Miuccia Prada scivolo ufficio

Höller è un ex-scienziato con una laurea in agronomia, e la maggior parte dei suoi lavori è caratterizzata da un'estetica relazionale, nel senso che i progetti creati sono ispirati dal rapporto che le persone hanno con i loro contesti sociali. Il risultato dell'incredibile lavoro di Höller è un'esperienza che assomiglia in parte a un parco giochi e in parte a un laboratorio, che rende protagonisti proprio gli scivoli. L'artista ha realizzato altri importanti installazioni al Tate Modern Museum di Londra e alla Biennale di Berlino: aprendosi a luoghi tradizionalmente considerati seriosi, Carsten crea un ambiente anarchico e utopico che consente alle persone di relazionarsi liberamente tra loro e con l'arte situata nella galleria.

Grazie agli scivoli di Höller, le persone rinascono e sono in grado di creare nuove relazioni umane in uno spazio apparentemente fuori contesto. Indubbiamente, l'esperienza di scivolare lungo le gigantesche opere d'arte crea una curiosità divertente e al tempo stesso funzionale ruotante attorno ad una delle stiliste che più ha influenzato la moda italiana nel corso dell'epoca recente.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...