Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Missoni diventa sempre più streetwear grazie alla nuova collaborazione con Supreme
2021-11-15 17:00:39
Missoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule CollectionMissoni x Supreme Capsule Collection
1 di 9
In vista dell'arrivo della sempre più imminente stagione invernale, Supreme ha deciso di intraprendere un inaspettato percorso collaborativo assieme a Missoni, in modo da poter proporre alla propria clientela una nuova linea che possa dimostrarsi adatta alle esigenze stilistiche della stagione Fall/Winter 2021.

Nello specifico, Missoni è una prestigiosa casa di moda italiana fondata nel 1953 da Ottavio Missoni e dalla moglie Rosita Jelmini: Ottavio viene a tal proposito descritto nel New York Times come “Il vero tecnico dell'azienda, che disegnava modelli ispirati da tessuti guatemaltechi, aztechi e inca piuttosto che da dipinti astratti, impressionisti. Ha disegnato su carta i propri canvas tracciando forme con combinazioni sorprendenti: colori primari che hanno incontrato pois e strisce vorticose attraverso prismi caleidoscopici”. 

Rosita invece, moglie e co-fondatrice del brand, aveva la passione e la visione per il disegno legato all'abbigliamento. Grazie a lei Missoni ha ampliato il proprio orizzonte in termini globali, con abiti da sera, costumi da bagno passando per profumi e addirittura oggetti d'arredamento.

È proprio questo estremo amore per l'arte e per la vivacità dei colori che si ripercuote anche nei nuovi capi della collezione Supreme x Missoni Fall/Winter 2021, che si compone di bomber jackets reversibili in pieno stile homemade knitwear, maglioni sgargianti con stampe di carattere urban, polo a maniche lunghe e, per finire, hoodies con cappuccio e co-branding ricamato frontalmente per restare coerenti con l'ambito streetwear nel quale Supreme è specializzato. Completano la capsule una serie di bucket hat, anch'essi caratterizzati da una realizzazione knitwear.

La linea verrà resa disponibile a partire da questo giovedì sul sito ufficiale di Supreme e presso i selezionati retailers a livello internazionale, tra cui il flagship store di Milano.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...