Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Le migliori uscite su Netflix del mese di Novembre
2020-11-03 15:28:32
Spongebob il Film
Negli ultimi giorni le notizie in merito alla diffusione del virus nel nostro Paese purtroppo sono tutt’altro che confortanti, e nell’aria inizia già a sentirsi una certa propensione in merito a un nuovo lockdown, seppur definito “light”, che ci proietterebbe verso un incredibile dèjà vu a distanza di nemmeno 6 mesi dall’ultima riapertura.

Succede dunque che, in maniera direttamente proporzionale al peggioramento della situazione, aumenta in noi il desiderio di trovare qualche svago che ci permetta di superare i momenti difficili con un po’ più di serenità. Ci sono gli appassionati di lettura, i fans del gaming e delle live streaming, gli ascoltatori assidui di podcast e poi gli amanti di film e serie TV.
Oggi vorremmo dunque dedicarci a quest’ultima categoria, analizzando insieme a voi i titoli più intriganti in uscita su Netflix nel corso del mese di Novembre.

La lista è stata diffusa giusto qualche giorno fa proprio attraverso i canali social ufficiali dell’azienda in Italia, fornendoci un’overview completa sulle prossime uscite, in modo tale da farci un’idea su cosa dovremo aspettarci nelle prossime settimane.

Visualizza questo post su Instagram

Vi avvisiamo: preparate i fazzoletti che questo mese ci si commuove parecchio.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:



Iniziamo citando in primis le uscite più intriganti degli scorsi giorni: a partire dal 1 Novembre è infatti disponibile alla visione “Diamanti di Sangue”, altra grande prova recitativa di Leonardo Di Caprio nei panni di un ex mercenario durante gli anni della guerra civile in Sierra Leone, oltre che il grande classico DreamWorks “Shrek Terzo”, penultimo capitolo della saga incentrata sulle avventure dell’orco verde e dei suoi amici.

Diamanti di Sangue

Il 5 e il 6 Novembre assisteremo invece rispettivamente all’uscita di altri due titoli che faranno sicuramente felici i più nostalgici e gli appassionati del genere “cartoon”: parliamo infatti di “Spongebob: Amici In Fuga” e “Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”.

alvin-superstar-nessuno-ci-puo-fermare

A partire da martedì prossimo, invece, inizieremo a immergerci a capofitto nell’atmosfera natalizia, che ormai è sempre più alle porte: il 10 verrà infatti rilasciata “Dash e Lily”, una nuova serie TV di 8 puntate completamente ispirata alle vicende raccontate nell’omonimo libro di Rachel Cohn e David Levithan. La trama è adatta a tutti gli appassionati del genere romantico, e si incentra sul rapporto che si viene casualmente a instaurare tra due adolescenti nel contesto della Grande Mela.
Sempre rimanendo in tema, il 13 Novembre sarà poi il giorno di “Jingle Jangle: Un’avventura natalizia”, interpretato dal premio Oscar Forest Whitaker.

jingle-jangle-a-christmas-journey-2020

Il 15 sarà invece il turno dell’attesissima quarta stagione di “The Crown”, ormai affermatissima serie TV incentrata sugli intrighi della corte britannica e sulla vita della Regina Elisabetta II dagli anni ’40 fino ai giorni nostri.



Cambiando decisamente genere, lunedì 23 Novembre uscirà “Shawn Mendes: In Wonder”, l’attesissimo docu-film sul percorso artistico del cantautore canadese, seguito durante le tappe del suo ultimo tour. Prosegue dunque la campagna di massicci investimenti portati avanti da Netflix nel campo delle docu-serie, dopo aver prodotto con successo il film di Travis Scott e la storia dell’ascesa dei Chicago Bulls di MJ in “The Last Dance”.

shawn-mendes-in-wonder

A distanza di un mese esatto da Natale, il 25 Novembre, ritorneremo in tema di festività con “Qualcuno salvi il Natale 2”, sequel del titolo che due anni fa riscosse un grandissimo successo al botteghino.

Concludiamo infine il 30, con “Viva l’Italia”, classica commedia nostrana risalente al 2012 con un cast d’eccellenza composto da da Alessandro Gassman, Michele Placido, Edoardo Leo, Raoul Bova, Ambra Angiolini e molti altri. La trama (di carattere ovviamente satirico) si incentra sulla figura di un affermato politico che, colto da una particolare sindrome senile, inizia a condividere alcune verità scottanti sul Paese e su alcuni colleghi.



E voi cosa ne pensate? Qual è tra questi il titolo che vi attira di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie e curiosità di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...