Emis Killa e Jake la Furia "17"
SOUND

Le migliori uscite musicali della settimana

di Aldo Abronzino
2020-09-17 15:28:57
Come di consueto, anche questa settimana ci troviamo dinanzi a un importante numero di releases in ambito musicale, pronte a vedere la luce sia in territorio nazionale che oltreoceano.

Prima di concentrarci sulle uscite di questa notte, è importante parlare delle tracce che sono state rilasciate nel corso della settimana.
Se il 16 Settembre è stato il turno di “Sigarette”, il nuovo singolo di Psicologi e Ariete, non possiamo poi esimerci dal citare “SPECIALIST”, la nuova attesissima traccia di Ensi prodotta da Gemitaiz, disponibile su tutti i digital stores dalla mezzanotte di ieri. Dopo una pausa fisiologica dalla scena nazionale, il rapper torinese ha dunque deciso di rimettersi in gioco, proponendoci un vero e proprio banger destinato a scalare le classifiche.

PSICOLOGI Tatuaggi



Concentrandoci invece sulle uscite di stanotte, è doveroso dedicare un ampio capitolo a “17”, il nuovo joint album targato Emis Killa e Jake La Furia, con tutta probabilità il progetto più atteso di questo venerdì.
Le aspettative intorno al disco sono davvero alte, in particolar modo dopo alcune dichiarazioni rilasciate proprio dai due artisti, che hanno ammesso di aver realizzato un album crudo, dall’atmosfera di strada, un perfetto “link” tra old-school vibes e sound moderno.
L’elemento che probabilmente alza ancora di più l’asticella di questo progetto è la consapevolezza da parte del pubblico del peso specifico dei due rapper, considerati dei veri e propri mostri sacri dell’hip hop in Italia, ma entrambi alla ricerca di una marcata riconferma dopo un periodo di alti e bassi. Non dimentichiamo inoltre i diversi featurings che impreziosiscono la tracklist del progetto: parliamo di nomi di assoluto livello, come Tedua, Lazza, Salmo, Fabri Fibra e Massimo Pericolo.
“17” sarà disponibile su tutti i digital stores a partire da mezzanotte.

Emis Killa e Jake la Furia 17
Emis Killa e Jake la Furia 17 cover

Per quanto riguarda invece altre releases in ambito nazionale, stanotte sarà anche il turno dei nuovi singoli di Gianni Bismark e Speranza, intitolati rispettivamente “Sempre In Tuta” e “Iris”. Se il primo è alla ricerca di una definitiva conferma dopo il grande successo ottenuto da “Re Senza Corona” e “Nati Diversi”, proponendo dunque una traccia prodotta in collaborazione con Sick Luke e Dani Faiv, il rapper di origini francesi continua la sua scalata verso la notorietà, compiendo un ulteriore passo in avanti nella sua carriera.

Gianni Bismark Sempre In Tuta
Speranza Iris cover

Passando invece al capitolo dedicato alle uscite negli States, i nomi più interessanti sono sicuramente quelli di Justin Bieber e Lil Tecca.
Il primo rilascerà un nuovo singolo in collaborazione con Chance The Rapper, “Holy”, a distanza di pochissimi mesi dall’uscita del suo ultimo album. Dopo aver partecipato dunque alla chiacchieratissima realizzazione del videoclip di “Popstar”, l’ultimo singolo di Drake e Dj Khaled, l’artista statunitense sembra essere pronto a rilasciare nuova musica e far parlare nuovamente di sé. Che questo singolo sia solo un anticipazione di un imminente nuovo album?



Stanotte uscirà anche “Virgo World”, il nuovo album di Lil Tecca, uno dei nomi più in vista tra i giovani talenti del rap game americano. Dopo l’enorme successo ottenuto dai vari “Did It Again”, “Ransom” e “Out Of Love”, il rapper classe ’02 (sebbene la giovanissima età) è pronto a rilasciare un disco che vanta al suo interno la partecipazione di Lil Uzi Vert, Lil Durk, Polo G e Nav.

Visualizza questo post su Instagram

VIRGO WORLD. SEPTEMBER 18TH

Un post condiviso da #VWVWVWVW (@liltecca) in data:



Cosa ne pensate? Qual è l’uscita che vi stuzzica di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
“OGGI” EP: Ensi cambia pelle ma il cuore è lo stesso
Tyler, The Creator rivela i suoi album e film preferiti
Le migliori uscite musicali della settimana