Balenciaga Long Sleeve 2021
STYLE

Quali sono i migliori capi Balenciaga Spring 2021?

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-11 17:47:44
Progettato per replicare la schermata di checkout di un acquirente - alla composizione del tessuto fino ai numeri di prodotto - il lookbook della Balenciaga Spring 2021 collection è un vero e proprio inno all'adattamento forzato dalle circostanze sociali firmate COVID-19: esso offre uno sguardo relativamente libero ai nuovi articoli della casa di lusso, che si rivelano particolarmente giocosi in questi termini. Anche se Demna Gvasalia ha ribadito a più riprese  il fatto che la collezione sia "un esperimento per mostrare che non è sempre necessario il nuovo", ci sono molti articoli che dimostrano la crescente sicurezza del team di progettazione Balenciaga con un approccio tutto relativo allo stile.

Gli articoli classici Balenciaga, tra cui maglioni oversize, felpe con cappuccio e magliette stampate, tornano con nuove grafiche, marchi e sagome familiari così come i cappotti da auto, camicie di bozzoli e jeans sciatti sono ottimizzati ed elevati con tagli e motivi rigenerati.

Balenciaga Long Sleeve

Con riferimento ai capi più interessanti della collezione, individuiamo in primo luogo un fortissimo utilizzo di Long Sleeve Tees, tra le quali rientra in particolar modo la Languages Long Sleeve T-shirt, facilmente abbinabile, come sottolineato nella presentazione dell'outfit stesso, al Large Cargo Pant consultabile presso la stessa fotografia.

Balenciaga Marathon Sport Hoodie

Degno di nota anche il Carcoat color azzurro, espressione dell'unione  tra estro artistico firmato Gvasalia e l'adattamento agli attuali canoni stilistici, facilmente ed efficacemente indossabile assieme alla Marathon Sport Hoodie presente al Look 40.

Balenciaga Carcoat
Ti potrebbe interessare
Balenciaga presenta le nuove Speed Trainer 2.0
I migliori portafogli per tutte le tasche e gli stili
Tendenze Spring/Summer 2020: I must-have del guardaroba femminile