L’Attacco Dei Giganti
LIFESTYLE

I migliori Anime disponibili su Netflix

di Antonino Provenzano e Mattia Sauto
2020-04-24 17:11:46
Ritrovandosi a dover affrontare questo particolare momento storico, l’offerta di anime giapponesi proposti della piattaforma di streaming Netflix, può essere una delle tante soluzioni di intrattenimento per alleviare i momenti più difficili. 

Molti di noi, nati negli anni ‘80 e ‘90 (ma non solo), non disdegneranno l’idea di immergersi nel mondo delle serie animate giapponesi ed entrare in empatia con i personaggi più eclettici, fuggendo per un attimo dalla realtà e rifugiandosi in un mondo allegorico. 

Il Team di SOLDOUTSERVICE coglie l’occasione per elencarvi una selezione dei 5 migliori anime disponibili su Netflix, presentandovi una cultura molto diversa dalla nostra, carica di valori e di storie appassionanti. Una mentalità piena di risvolti filosofici, di cupezza ma anche di speranza, di forza ma anche di gentilezza: non solo un passatempo, ma motivo di vero arricchimento culturale. 


1. Fullmetal Alchemist: Brotherhood



Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Nella terra di Amestris, l’antica disciplina dell’alchimia è uso comune della popolazione, dove l'unica regola ineluttabile è il principio dello “scambio equivalente”. I due fratelli Elric, protagonisti della vicenda, tentano di riappropriarsi di ciò che hanno perduto dopo aver violato uno dei tabù dell'alchimia: la trasmutazione umana. Così decidono di intraprendere un viaggio alla ricerca della pietra filosofale, che li porterà inevitabilmente alla scoperta di sconvolgenti verità. 


2. L’Attacco Dei Giganti



L’Attacco Dei Giganti

Eren e i suoi due migliori amici, Mikasa e Armin, sognano di poter esplorare il mondo descritto nei libri di storia, ma a separarli da questo desiderio si erge la minaccia dei Giganti. La vita dei ragazzi cambierà radicalmente quando i giganti invaderanno la loro terra natìa, seminando caos, paura e morte, minacciando le sorti del genere umano. In particolar modo la vita di Eren sarà stravolta da questi avvenimenti, giurando vendetta nei confronti degli invasori. 


3. Devilman Crybaby





“Devilman Crybaby” è una rivisitazione moderna dell’opera del maestro Gō Nagai, che grazie allo stile eclettico del regista Yuasa riesce a mantenere inalterato il messaggio del manga. La storia vede come protagonista Akira Fudo, il classico liceale imbranato spesso soggetto ad atti di bullismo in ambiente scolastico. L’incontro con un amico di vecchia data informa il protagonista che i demoni furono gli abitanti originari del mondo e presto rivendicheranno il possesso della terra. Poiché gli esseri umani non hanno alcuna possibilità di combattere tali creature infernali, Akira si fonderà con uno di essi portando alla nascita di: DEVILMAN. 


4. Neon Genesis Evangelion


Neon Genesis Evangelion

Le vicende si svolgono nella città di Neo Tokyo 3, durante l'attacco di una creatura aliena denominata "Angelo". Nel mezzo di questa crisi, Shinji Ikari verrà reclutato dall'agenzia Nerv per diventare il pilota di un mecha in grado di debellare l'invasore alieno. Nonostante la paura e l’impreparazione, il protagonista accetta l’incarico pur di accontentare e onorare le richieste del padre che non vede da più di dieci anni. Questo incontro non andrà come sperato e metterà in luce le innumerevoli insicurezze che un adolescente può sviluppare senza la giusta guida paterna. 


5. Le Bizzarre Avventure di JoJo



Le Bizzarre Avventure di JoJo

La trama coinvolge le vicissitudini della gloriosa stirpe dei Joestar in diversi archi narrativi. Partendo da Jonathan , vissuto nell'Inghilterra di epoca vittoriana, fino a Jolyne , vissuta negli Stati Uniti contemporanei. Ogni membro della famiglia dovrà fare ricorso alle proprie capacità latenti per sconfiggere gli avversari che si presenteranno durante le loro avventure, che minacciano la loro vita e quella dei loro cari, come se il filo rosso del destino che unisse la famiglia fosse una maledizione.
Ti potrebbe interessare
Disney+ è finalmente online: Vi presentiamo il rivale di Netflix
"Attack on Titan": Rilasciato il trailer della quarta ed ultima stagione
I 3 outfit più stravaganti sfoggiati da Dennis Rodman