Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Meta aprirà il suo primo store fisico dedicato al Metaverso
2022-04-26 13:14:39
Meta Store Metaverso
Negli ultimi mesi il Metaverso ha rappresentato di certo una delle argomentazioni più calde tra esperti e curiosi osservatori, tutti intenti a comprendere se effettivamente investire nella realtà virtuale restituirà qualche tipo di vantaggio nel prossimo futuro.

Sebbene anche il progetto finanziato da Mark Zuckerberg stia procedendo ormai a vele spiegate, rimane ancora piuttosto considerevole la percentuale degli scettici che non attribuisce alcun tipo di valore a questa iniziativa. È per questo motivo che il board di Meta ha deciso di sviluppare una campagna di sensibilizzazione per il pubblico, un side project a tutti gli effetti rispetto all’obiettivo principale.

Risale infatti a pochissime ore fa la notizia che l’azienda diretta dal founder di Facebook abbia intenzione di aprire il suo primo store fisico negli Stati Uniti per sensibilizzare il pubblico alla realtà virtuale. Potrebbe sembrare un paradosso, ma in realtà una decisione di questo tipo consentirebbe a Zuckerberg di aumentare la consapevolezza dei consumatori e avvicinarli al Metaverso.
Ecco dunque che, nell’epoca dell’e-commerce e delle campagne marketing online, anche un’azienda come Meta percepisce le potenzialità del retail fisico e la necessità di sfruttarle a pieno per perseguire i suoi scopi.
 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mark Zuckerberg (@zuck)



Il negozio di Meta aprirà le sue porte al pubblico il prossimo 9 maggio a Burlingame, in California, e al suo interno sarà possibile acquistare i tanto discussi smart-glasses in collaborazione con Ray-Ban, oltre che devices di realtà aumentata come i visori Portal e Quest 2, che i clienti potranno prima testare tramite apposite stazioni di prova situate nello store.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...