Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I migliori merchandising da acquistare online subito
2020-11-24 16:42:12
17 Emis Killa Jake La Furia merch
Il merchandising ufficiale rappresenta sicuramente una delle fonti di guadagno più redditizie per un artista, oltre che sicuramente un ottimo mezzo per farsi conoscere ed espandere la propria fanbase.
Sembra superfluo ormai dire che negli ultimi anni il concetto di “merch” si è evoluto in maniera esponenziale, passando da semplice contorno per la release di un progetto a un elemento fondamentale nell’economia di una nuova importante uscita.
Sempre di più le capsule collection esclusive ideate dagli artisti diventano linee d’abbigliamento paragonabili per qualità dei materiali e look a quelle che ci vengono proposte periodicamente da molti brand del fashion system contemporaneo, e raramente il pubblico se le fa scappare.

Questo fenomeno, come è ovvio che sia, ha iniziato a spopolare negli States, nel momento in cui i vari artisti hanno iniziato a proporre delle vendite in bundle del merchandising con i loro nuovi album, oppure altri tipi di strategie atte a incuriosire il pubblico all’acquisto. La vera svolta è arrivata poi nel momento in cui alcuni personaggi particolarmente influenti sugli ascoltatori, come per esempio i vari Kanye West, Drake e Travis Scott, hanno iniziato a proporre delle linee d’abbigliamento davvero ben architettate, che hanno fatto immediatamente impazzire il pubblico. La scelta è stata sicuramente vantaggiosa, perché in questo modo i capi non venivano acquistati solamente dai fans che volevano un ricordo concreto di un concerto o di un album, ma anche da acquirenti esterni che erano semplicemente incuriositi dal design di quel determinato item.

Questa tendenza è arrivata anche in Italia qualche anno fa, e da quel momento gli artisti non hanno più potuto fare a meno di commercializzare il proprio merchandising, avvicinandosi sempre di più alla figura di artista-imprenditore che si sta configurando nell’ultimo periodo.
Proprio per questo motivo, noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo deciso di selezionare per voi le tre migliori collezioni di merch disponibili al momento, in modo tale da offrirvi qualche interessante alternativa ai soliti acquisti.


Sfera Ebbasta - “Famoso”



Partiamo dalla linea d’abbigliamento sviluppata dal team creativo di Sfera Ebbasta, e rilasciata in concomitanza con la pubblicazione di “Famoso”, l’ultimo disco del rapper milanese che in nemmeno una settimana sta infrangendo ogni tipo di record.
Sicuramente quello di Sfera è un progetto davvero ambizioso, e probabilmente (come ha lasciato intuire anche lui stesso qualche giorno fa) questa selezione di capi potrebbe rappresentare solamente il primo di diversi drop. In ogni caso, mettendo comunque da parte le varie collaborazioni con Dolce&Gabbana e KFC, ci troviamo dinanzi a una collezione ben fornita, che accontenta sia il pubblico maschile che quello femminile. Composto da hoodies, t-shirts, sweatpants e accessori vari, il merch du Sfera Ebbasta a tema “Famoso” è disponibile sul sito ufficiale dell’artista fino al prossimo 27 Novembre (probabilmente la data del prossimo drop!).

Sfera Ebbasta Famoso merchandisingSfera Ebbasta Famoso merchandisingSfera Ebbasta Famoso merchandising accendino

Gemitaiz - “QVC9”



Concentriamoci adesso sulla capsule collection annunciata qualche giorno fa da Gemitaiz attraverso i propri canali social. Si tratta ovviamente di una selezione di capi a tema “QVC9”, ultimo capitolo dell’ormai lunga saga di mixtapes che il rapper romano pubblica periodicamente da oltre 10 anni.
Come noi tutti sappiamo, il progetto di quest’anno si discosta parecchio degli episodi precedenti, ma gran parte degli ascoltatori ha apprezzato moltissimo il risultato finale: come “regalo” ai propri fans, Gemitaiz ha dunque deciso di rendere disponibile sul sito ufficiale di Tanta Roba una capsule collection esclusiva composta da hoodies, t-shirts e longsleeves, tutte impreziosite da grafiche davvero molto particolari e in linea con i temi trattati all’interno del mixtape.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da TheTrueGemitaiz🌒 (@thetruegemitaiz)







Emis Killa & Jake La Furia - “17”



Spostiamoci poi su uno dei progetti più apprezzati dal pubblico nel 2020, ossia “17”, l’attesissimo joint album firmato Emis Killa e Jake La Furia. Dopo l’annuncio ufficiale arrivato nel bel mezzo della stagione estiva, i due rapper hanno finalmente pubblicato il disco nel mese di Settembre, ottenendo un riscontro estremamente positivo da parte dei fans. Nonostante siano passati circa due mesi da questa release, il pubblico continua comunque ad ascoltare il progetto, che occupa ancora le prime posizioni delle classifiche italiane, e dunque i due rapper hanno deciso di omaggiare i propri ascoltatori con una capsule collection davvero molto interessante, incentrata proprio sul logo “17”.
Troviamo ovviamente una selezione di hoodies, T-shirt e accessori, ma senza ombra di dubbio il capo più particolare è una bomber jacket nera con il numero “17” inserito all’interno di un grande scudetto stampato sul back,
La collezione è disponibile da settimana scorsa sul sito di Sony Music Italia.

17 merchandising Emis Killa Jake La Furia
17 merchandising Emis Killa Jake La Furia

Future & Lil Uzi Vert - “Pluto x Baby Pluto”



Concludiamo infine la nostra lista con una menzione bonus. Stiamo parlando della mini collezione rilasciata qualche giorno fa dall’osannato duo Future-Lil Uzi Vert, che proprio la scorsa settimana ha rilasciato il tanto atteso joint album “Pluto x Baby Pluto”.
Il disco può essere considerato uno dei migliori della seconda parte di questo 2020, e senza ombra di dubbio si è trattato di uno dei più apprezzati da parte del pubblico. Recandoci dunque sul sito ufficiale del progetto sarà possibile acquistare la linea d’abbigliamento a tema “interdimensionale”.

Future Lil Uzi Vert merchandisingFuture Lil Uzi Vert merchandising

E voi cosa ne pensate? Quale tra questi merchandising vi convince di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie curiosità du questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...