Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Mercedes presenta Vision AMG, un nuovo concept completamente elettrico
2022-05-20 15:26:00
Mercedes Vision AMGMercedes Vision AMGMercedes Vision AMGMercedes Vision AMGMercedes Vision AMG
1 di 5
Reduce dal lancio di alcune collaborazioni realizzate assieme a personalità di spicco come Virgil Abloh e A$AP Rocky e con il brand streetwear Palace, la casa automobilistica Mercedes ha svelato nelle ultime ore un nuovissimo concept: si tratta di una coupé a quattro porte dalla silhouette lunga, bassa e dall'aspetto futuristico.

"Quest'auto anticipa il futuro completamente elettrico di AMG di prossima generazione", annuncia Gorden Wagener, capo del design di Mercedes-Benz.

Con riferimento alla Vision AMG, l'azienda tedesca ha sviluppato un modello a grandezza naturale molto semplice, senza interni. Non è guidabile perché non dotata di tutte le componenti che consentono il moto, il freno e lo sterzo del veicolo, ma si possono già osservare alcuni dei dettagli estetici che la casa automobilistica ha voluto inserire, come ad esempio le gomme slick senza battistrada e gli accenti di colore azzurro ispirati alle auto da corsa di Formula 1.

L'elegantissima carrozzeria metallizzata presenta delle somiglianze con il modello EQXX, il concept perfettamente funzionante e ultra-aerodinamico che ha recentemente completato un viaggio di 1000 km dalla Germania alla Francia a una velocità media di quasi 90 km/h. Come per l'EQXX, il muso inclinato della Vision AMG è senza griglia e il posteriore è lungo e affusolato, riducendo così la resistenza al vento. Il pacco batteria della versione di produzione della Vision AMG sarà riempito con celle in stile Formula 1 che danno la priorità alla potenza rispetto all'autonomia. 

La nuova “Vision AMG” dovrebbe entrare in produzione alla fine del 2025, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda Ola Kallenius in una recente intervista.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...