Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
McDonald’s rivisita i propri tradizionali packaging dei prodotti
2021-02-19 18:39:34
mcdonalds-new-packagingmcdonalds-new-packagingmcdonalds-new-packagingmcdonalds-new-packagingmcdonalds-new-packaging
1 di 5
Registrando ogni anno vendite da record, l’identità della catena di fast food McDonald’s si fonda in maniera molto importante anche sulle proprie proposte grafiche.

L’azienda ha recentemente collaborato con l'agenzia Pearlfisher per lanciare un nuovo sistema di confezionamento globale, che porta un senso di gioia e vivacità ai prodotti del marchio attraverso grafiche audaci e colorate. I nuovi packaging passano per un sistema di progettazione con messaggi prominenti sulla confezione, con l’aggiunta di rappresentazioni delle voci di menu che aiutano a rendere ciascuna delle nuove stampe più connesse ed evocative del giocoso sistema grafico McDonald's. Dalle fresche onde blu del guscio di conchiglia Filet-O-Fish al formaggio dorato del Quarter Pounder, la confezione crea un sistema visivo decisamente espressivo.

“Il nostro compito era scoprire cosa c'era di veramente speciale in ogni voce di menu per progettare un sistema che permettesse ad altri di fare lo stesso con facilità. C'è bellezza nella semplicità delle iconiche voci di menu di McDonald's. Il nostro obiettivo era trovare l'espressione più speciale, riconoscibile e iconica di ciascuno, celebrandole in un modo che facesse sorridere le persone", afferma Matt Sia, direttore creativo di Pearlfisher.

L'imballaggio ridisegnato garantisce che le operazioni rimangano efficienti per i dipendenti di McDonald's che preparano ogni pasto, con ogni involucro e confezione progettati per essere identificabili. La grafica di facile comprensione favorisce il riconoscimento indipendentemente da dove gli ordini vengono assemblati, condivisi e gustati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...