Matthew-M-Williams-Givenchy
STYLE

Matthew M Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy

di Dario Melotti
2020-06-15 16:45:49
Givenchy ha scelto il suo nuovo creative director: si tratta di Matthew M Williams, founder di 1017 ALYX 9SM.

Ad annunciarlo è l’account Instagram ufficiale della Maison, attraverso la pubblicazione di un video che riprende una nota vocale del designer americano, attraverso la quale Williams recita le seguenti parole:

“Ho lavorato ogni singolo giorno da 15 anni a questa parte per raggiungere questo traguardo.”

Visualizza questo post su Instagram

A voice note from our new Creative Director, @MatthewMWilliams.

Un post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial) in data:



Matthew Williams, che succederà a Clare Waight Keller, è sempre stato affascinato dall’universo streetwear. Questa passione si è riflettuta fortemente nelle collezioni del suo marchio, fondato nel 2015 sotto al nome di ALYX, e ribattezzato poi 1017 ALYX 9SM (1017 - 17 Ottobre come la sua data di nascita, e 9SM in omaggio al nome del suo studio di New York). Le sue linee si sono distinte per una forte impronta techwear, attraverso la quale il designer in questi 5 anni ha fatto parlare molto di sé, avvicinando tantissimi giovani e non solo alla sua realtà.

ALYX Moncler

Williams ha infatti collaborato con marchi del calibro di Dior, Moncler e Nike, per dare vita a capsule collection di successo. Recentemente il designer è stato inoltre al centro di notizie che lo vedono nei progetti dell’azienda di Beaverton per i prossimi anni, come dimostrato dalla presentazione delle sue Air Force 1 High e delle Nike Zoom MMW 4, che verranno rilasciate durante i prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare
Matthew M Williams e Stussy di nuovo insieme per una denim capsule collection?
Nike punta su Matthew M Williams: Due nuove silhouette in arrivo
Scopriamo la nuova linea ideata da Matthew M Williams per Nike