Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Mattel presenta un'edizione speciale di UNO firmata Takashi Murakami
2022-08-03 16:04:33
UNO Takashi Murakami MattelUNO Takashi Murakami MattelUNO Takashi Murakami MattelUNO Takashi Murakami Mattel
1 di 4
Mattel ha aggiunto un importante tassello collaborativo alla propria UNO “Artiste Series”. Parliamo nello specifico di una linea in cui la casa produttrice si impegna a siglare partnership con alcuni degli artisti più seguiti e apprezzati del panorama globale per la rivisitazione dei propri prodotti di punta.

Giunta al suo quarto anno, la serie è stata lanciata nel settembre 2019 con Jean-Michel Basquiat ed è stata ampliata nel 2020 con i mazzi di Keith Haring e Nina Chanel Abney.

A tal proposito, nelle ultime ore Mattel ha presentato ufficialmente uno speciale deck di carte UNO reinterpretato da Takashi Murakami: l'artista nipponico ha avuto modo di collaborare negli scorsi anni con importanti figure dell'emisfero artistico, stilistico e musicale internazionale, come ad esempio Louis Vuitton, Supreme, UNIQLO, OVO, Comme des Garçons, Billionaire Boys Club ma anche Kanye West, KAWS e Billie Eilish. 

Ispirata ai colori vivaci e audaci tipici dell'arte di Murakami e ai suoi iconici personaggi floreali sorridenti, la serie dà vita alla sua estetica in un mazzo UNO premium: il deck incorpora un'ampia selezione di opere firmate dall'artista, e rappresenta la prima collaborazione in cui Murakami include uno dei suoi dipinti astratti.

L'edizione speciale verrà lanciata sul sito di Mattel Creations a partire dal 5 agosto, e verrà resa disponibile al pubblico al prezzo di 22 dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...