Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La nuova Maserati disegnata da David Beckham
2021-12-16 17:20:29
Maserati David Beckham MC20 Fuoriserie EditionMaserati David Beckham MC20 Fuoriserie EditionMaserati David Beckham MC20 Fuoriserie EditionMaserati David Beckham MC20 Fuoriserie EditionMaserati David Beckham MC20 Fuoriserie Edition
1 di 5
Dopo aver collaborato assieme a fragment per una speciale rielaborazione dell'iconica Maserati Ghibli, il noto produttore italiano di automobili di lusso torna a far parlare di se tramite una nuova partnership, che per l'occasione coinvolge uno dei calciatori più leggendari di tutti i tempi: David Beckham.

Il fuoriclasse inglese è stato nominato ambassador globale del marchio Maserati all'inizio di quest'anno, e nella giornata di ieri, ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare il nuovo spot che è stato girato a Miami, in Florida, che lo vede impegnato a sfrecciare per le strade a bordo della nuovissima Maserati MC20.

La collaborazione tra le due parti porta alla luce una vettura realizzata attraverso il programma di personalizzazione Fuoriserie di Maserati, che consente ai clienti dell'azienda di modificare l'aspetto dell'auto, sia all'interno che all'esterno: la MC20 dell'ex calciatore è un ottimo esempio su misura rifinita in nero.

Approfondendo ulteriormente lo splendido design, si nota che il tono nero lucido della carrozzeria è contrastato dai loghi del Tridente nero opaco sulla griglia e sul montante C, nonché da scritte più opache sul retro. Il badge MC20 sulla porta è rosa, così come i freni Brembo, e il tema è ripreso anche all'interno.

Gli interni, in pelle e Alcantara, sono neri con cuciture rosa a contrasto. Gli schienali, in Alcantara, sono lavorati con laseratura tono su tono. Infine, nella zona centrale tra i due sedili, è presente il badge personalizzato del programma di customizzazione con effetto lucido-opaco: in alto, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa pastello, in basso il corsivo “For David” si presenta con un effetto alluminio.

Le prestazioni sono ovviamente elevatissime: velocità massima di 325 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi.

David Beckham ha commentato:

Amo le auto da sempre e partecipare alla progettazione e alla creazione della mia MC20 è stata un'esperienza straordinaria, grazie al Programma Fuoriserie. Parlare di automobili, significa parlare dei nostri gusti individuali, che si tratti del modello, del colore o di piccoli dettagli personalizzati negli interni. È stato incredibile collaborare con il team e i designer Maserati per creare questa vettura unica, capace di trarre ispirazione dalla mia seconda casa, Miami, e dalla mia squadra di calcio. È una gioia guidarla!
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...