Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Maserati diventerà full-electric entro il 2025
2022-03-20 10:19:40
Maserati Full ElectricMaserati Full ElectricMaserati Full Electric
1 di 3
Importanti dichiarazioni arrivano dal fronte automobilistico con riferimento a una delle più prestigiose aziende italiane: Maserati ha infatti annunciato nelle ultime ore che realizzerà una versione elettrica di tutti i suoi modelli entro il 2025. L'annuncio è arrivato dall'amministratore delegato Davide Grasso durante una conferenza tenutasi in data 17 marzo.

La società prevede inoltre di eliminare gradualmente tutti i suoi veicoli con motore a combustione interna entro il 2030, ha affermato Grasso, anche se ha evitato di dare una scadenza precisa.

I dirigenti che hanno preso parte alla conferenza in questione hanno descritto i nuovi modelli elettrici come parte di una gamma denominata “Maserati Folgore”, che includerà una nuova GranTurismo elettrica, in uscita il prossimo anno, e il nuovissimo SUV elettrico Grecale, che debutterà la prossima settimana dopo un ritardo di sei mesi a causa della carenza di materie prime.

Le versioni completamente elettriche della supercar MC20, del SUV elettrico Levante e della berlina sportiva elettrica Quattroporte usciranno invece nel 2025 (la Supercar MC20 è attualmente offerta come V6 ibrida, ma una versione Spider dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno).

L'annuncio è arrivato quando l'unico marchio di lusso di Stellantis ha registrato un leggero aumento della sua quota di mercato globale, al 2,4%, per il 2021. La quota di mercato di Maserati è aumentata rispettivamente al 2,9% e al 2,7% in Nord America e Cina, secondo un recente report aziendale. Inoltre, il brand ha registrato una crescita del 41% annuo rispetto alla stagione precedente, con un totale di 24.269 veicoli consegnati in tutto il mondo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...