Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Marine Serre presenta la nuova collezione FW21
2021-03-03 16:16:38
MARINE SERRE fall winter 2021
Per alcuni designer la pandemia è servita per rivedere il proprio modo di concepire il fashion, meditando su ciò che il consumatore avrebbe voluto davvero indossare e mostrare in pubblico. Marine Serre rientra nella cerchia di coloro che hanno fatto tesoro della monotonia della quarantena, trasformandola in un prodotto altamente desiderabile.
 
La collezione Autunno-Inverno 2021 denominata “CORE”, è un tripudio di nuove forme e colori in cui la vera rivoluzione consiste principalmente nell’utilizzo di tessuti rigenerati attraverso l’upcycling di materiali esistenti.
“CORE significa nucleo del marchio, proprio come l’idea del nucleo di un computer” dichiara la designer francese. Il significato è chiaro: ritornare all’essenza di ogni cosa puntando su un abbigliamento quotidiano e alla portata di tutti.
 
MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021MARINE SERRE fall winter 2021
Enormi lenzuola in pile sono state tagliate per realizzare dei gilet mentre le gonne corte multitasche si alternano a pantaloni da motociclista. Tuttavia le jackets sembrerebbero essere le vere protagoniste della linea e tra esse catturano sicuramente la nostra attenzione il blazer con spalle squadrate, i parka oversize e le giacche in stile jeans. L’immancabile mezzaluna, simbolo inconfondibile di Serre, per l’occasione impreziosisce non solo i body ma anche il denim rigenerato, i capispalla e gli abiti. 
Infine cappellini da baseball, tracolle e le borse progettate per essere legate ai capi, completano i look donando un tocco di carattere decisivo.
 
A dominare l’intera collezione troviamo una palette marrone terra che prende vita soprattutto su completi in pelle resistente assemblati attraverso una lavorazione a patchwork. Insieme all’uscita della nuova linea, è stato presentato inoltre il sito web ufficiale www.marineserrecore.com che mostra una serie di mini-documentari e video esplicativi sui tessuti rigenerati della collezione.

Essere controtendenza in questo caso non è solo un modo di dire. Marine Serre ha sempre creato dei capi innovativi nonostante le difficoltà e le trasformazioni dei tempi. È possibile per il momento dare uno sguardo dettagliato ai look sul sito web sopracitato in attesa di poter acquistare in store e online ogni singolo pezzo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...