Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Marco Verratti ha acquistato un'isola nel metaverso
2022-02-17 18:22:58
Marco Verratti
Per quanto possa sembrare paradossale come affermazione, il Metaverso sta diventando un’idea sempre più “concreta” per tantissimi investitori alla ricerca della next-big-thing. Abbiamo già visto infatti come nelle ultime settimane in molti abbiano deciso di avvicinarsi a questo business, acquistando un lotto di terreno virtuale o un asset disponibile sui vari marketplace. Perfino multinazionali come Ubisoft, Atari e Warner hanno deciso di investire su questo progetto, che sembra promettere rosee aspettative in termini di guadagno futuro.

A tal proposito, giusto qualche ora fa è stata diffusa sul web l’indiscrezione che Marco Verratti, talentuoso centrocampista classe ’92 del Paris-Saint Germain e della Nazionale italiana, sia stato uno dei primi sportivi a lanciarsi in questo business. Lo stesso calciatore ha infatti dichiarato di aver portato a termine con successo l’acquisto di una delle 25 isole virtuali messe a disposizione da Exclusible su The Sandbox, il mondo virtuale più in voga del momento.




Per un importo a noi sconosciuto, Verratti si è dunque aggiudicato un lotto di terreno estremamente ambito ed esclusivo, dotato di precise caratteristiche che lo differenziano dagli altri, tra cui la massima disponibilità di personalizzazione degli interni e degli esterni. Un altro dettaglio importante riguarda poi i prerequisiti per l’acquisto: le ultime isole disponibili sono state infatti vendute solamente ad utenti in possesso di più di 1 milione di followers su Instagram, tra cui anche il francese Kingsley Coman, ex attaccante della Juventus oggi in forza al Bayern Monaco.

Così come nel mondo reale, Verratti potrà usufruire della sua nuova proprietà nel modo che più lo soddisfa: tra le varie possibilità potrebbe affittarla ad altri avatar oppure aumentarne ulteriormente il valore costruendoci sopra e organizzando eventi.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...