Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Marco De Vicenzo è il nuovo direttore creativo di Etro
2022-05-26 15:21:58
Marco De Vincenzo ETRO direttore creativo
Riscoperta dalle generazioni più giovani grazie soprattutto alle mise dei Maneskin sfoggiate durante le esibizioni dell'edizione 2021 di Sanremo, che li ha portati agli apici del panorama musicale mondiale, la maison italiana Etro ha nelle ultime ore annunciato il proprio nuovo direttore creativo. 

La casa di moda è stata fondata da Gerolamo Etro nel 1968, ed è attualmente controllata da L Catterton, società di private equity che ha nominato Marco De Vincenzo come suo nuovo direttore creativo a partire dal 1 giugno: il designer sostituirà i figli del fondatore Gerolamo Etro: Veronica, Kean e Jacopo, che rivestivano il ruolo di direttori artistici.

De Vincenzo si occuperà delle collezioni donna, uomo e casa di Etro, e presenterà i suoi primi modelli per la casa con la collezione donna Spring 2023, che verrà mostrata a settembre durante la Milano Fashion Week.

Etro descrive De Vincenzo come “uno dei designer più innovativi della nuova generazione”. Dopo essersi diplomato all'Istituto Europeo di Design di Roma, De Vincenzo ha iniziato una lunga collaborazione con Fendi per le sue linee di accessori, prima di lanciare il suo omonimo brand di prêt-à-porter donna nel 2009.

Fabrizio Cardinali, amministratore delegato di Etro, ha dichiarato: “Come parte del nuovo corso del marchio, accogliamo con entusiasmo l'arrivo di Marco De Vincenzo. Attraverso la sua sensibilità per i colori, le stampe e i tessuti, siamo certi che Marco saprà tradurre al meglio la straordinaria eredità di Etro in nuove interpretazioni per le collezioni dei diversi brand e dare una nuova spinta anche al mondo degli accessori”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...