Pogba Manchester United
LIFESTYLE

Il Manchester United cita in giudizio SEGA: Scopriamo il perchè

di Dario Melotti
2020-05-26 17:31:31
Brutte notizie in casa SEGA.

La nota azienda di videogame giapponese sarebbe infatti stata citata in giudizio per aver utilizzato in “Football Manager 2020” il nome del club inglese Manchester United e le immagini ad esso collegato, senza averne prima ottenuto i diritti, infrangendo così le normative relative al copyright.

Andando nello specifico, lo United avrebbe anche contestato il fatto che nel gioco sia stata utilizzata una versione semplificata del logo della squadra, non corrispondente a quella originale, il tutto senza permesso.

SEGA ha prontamente replicato che il nome e il logo del Manchester United vengono utilizzati da più di 25 anni, e che fino ad oggi non si erano mai verificate lamentele ufficiali di alcun tipo da parte della società inglese, che al contrario aveva sempre fornito feedback molto positivi nei confronti del titolo, che ogni anni veniva spedito in omaggio a giocatori e manager del team.

Inoltre, sempre secondo la difesa, il comparto scouting dello United avrebbe richiesto in diverse occasioni accesso al database di Football Manager per analizzare i dati a scopo di ricerca, dimostrando di essere molto attento alla situazione del gioco.
Ti potrebbe interessare
GTA 6 avrà una modalità in realtà virtuale?
"Nike Flight Ball": Il nuovo pallone da calcio delude Cristiano Ronaldo e Marcus Rashford
I palloni da calcio più iconici della storia